Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scaricare sito internet

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Scaricare sito internet

Messaggioda Foto Utenteschumy91 » 11 nov 2019, 12:19

Buongiorno, un mio amico mi ha chiesto se potevo aiutarlo a scaricare un sito internet sul PC così da poterlo usare, per lavoro, anche quando è senza connessione internet. Il sito in questione è il seguente, https://www.encycolorpedia.it Ho provato con diversi programmi consigliati da varie guide su internet ma pare che non abbiano funzionato al 100%...poi cercando sempre in rete una guida consigliava il programma Web2Disk ed ho provato anche con questo, ma è successa una cosa strana. Ho avviato il download del sito e dopo ben 63 ore di fila di download, lasciando il PC acceso giorno e notte, erano stati scaricati circa 1 milione e 115000 file per un totale di circa 37GB...a quel punto ho fermato il programma, ed (sudando 7 camicie) ho cancellato tutti i file scaricati. Ora vi chiedo...è possibile tutto ciò? Come potrei fare? Alla fine si tratta di un sito che contiene solo colori...spero possiate aiutarmi. Grazie.
Foto Utenteschumy91
134 1 6 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Scaricare sito internet

Messaggioda Foto Utenterugweri » 11 nov 2019, 13:35

Supponendo che ogni possibile colore sia disponibile, quel sito dovrebbe avere - visto che un colore è codificato da sei cifre esadecimali - circa undici milioni di pagine (una per colore)... "un sito che contiene solo colori" :roll:
Foto Utenterugweri
5.948 2 8 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Scaricare sito internet

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 11 nov 2019, 14:03

Possibile che abbiano tutto il sito memorizzato? Non lo generano on demand, una pagina per volta?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Scaricare sito internet

Messaggioda Foto Utenteblueice80 » 11 nov 2019, 14:37

E' un sito dinamico realizzato, probabilmente, con php e javascript, pertanto credo sia impossibile da "scaricare" in locale.
Foto Utenteblueice80
663 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[5] Re: Scaricare sito internet

Messaggioda Foto Utenteschumy91 » 11 nov 2019, 14:44

Per essere piu preciso fino al momento in cui ho scaricato io ero arrivato ad 1.399.895 file per 45,2GB poi ho aperto la cartella per vedere che file conteneva e c'erano file .png .ase .gpl .sketchpalette poi file "Documento SVG" e la stragrande maggioranza file HTML
Foto Utenteschumy91
134 1 6 8
Sostenitore
Sostenitore

Torna a PC e informatica