Impianto satellitare per SKY
Moderatore:
jordan20
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buon pomeriggio...spero che sia la sezione giusta, se così non fosse mi scuso in anticipo...dato che sto ristrutturando casa ho deciso di voler mettere la presa per la TV SAT in tutte e 4 le stanze...ora l'elettricista mi ha detto che sulla parabola montava un'illuminatore con 4 uscite e faceva scendere 4 cavi dal tetto uno per ciascuna stanza. Al telefono i tecnici di SKY mi hanno detto che la soluzione scelta dall'elettricista non è corretta e che dall'antenna deve scendere un solo cavo che va in un partitore PA4 da cui poi escono i 4 cavi che vanno nelle stanze. Chi ha ragione? Quale delle due è la soluzione migliore? Grazie.
-

schumy91
134 1 6 8 - Sostenitore

0
voti
Se ti installano i nuovi illuminatori con standard SCD2 (DCSS), se non ricordo male le sigle, quello che ti hanno detto i tecnici di SKY è corretto: questo tipo di illuminatore scende con un unico cavo e tramite un partitore ottieni le 4 uscite che ti interessano...
Max
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
questo partitore fisicamente dove va messo?
Nel punto esatto dove ci sarà una scatola murata dove arriva il cavo della parabola dal tetto e da dove farai ripartire i cavi per le prese finali.
-

AZZZ
256 1 5 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Non c'è bisogno di nessun amplificatore?
Probabilmente sì. Dipende da quanto cavo c'è e soprattutto fino alla presa più lontana.
Esiste un bel AS20 della lemelettronica che ti può risolvere tutti questi problemi
-

AZZZ
256 1 5 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2