Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

MONITOR INDUSTRIALE TOUCH SCREEN - sigillare lo schermo.

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] MONITOR INDUSTRIALE TOUCH SCREEN - sigillare lo schermo.

Messaggioda Foto Utentemauluc » 16 dic 2019, 20:38

Ciao ragazzi potete dirmi cosa fereste? Ho riparato alcuni monitor General Touch Mod RTL173 ed ho un problema con le guarnizioni antipolvere dello schermo touch perché per aprirli le ho dovute rimuovere anche perché ormai avevano perso consistenza ed ora non so cosa poter utilizzare per assicurare che nulla possa entrare dalla mascherina. Ho provato con delle strisce di gomma adesiva di piccole dimensioni 3mm di larghezza per 21,5 mm di spessore ma bloccano la lettura del tocco. Non ho ben chiaro il principio sukl quale questi touch mi pare a "riflessione" lavorano pertanto non so quale può essere la giusta soluzione che da un lato impedisca a particelle estranee di entrare sotto la mascherina e dall'altro non abbia ad alterare la sensibilità al tatto dello schermo. Riuscite a darmi una mano se avete già fatto l'esperienza oppure a dirmi qual è il Vs. pensiero al proposito. Grazie
Foto Utentemauluc
0 2

0
voti

[2] Re: MONITOR INDUSTRIALE TOUCH SCREEN - sigillare lo schermo.

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 16 dic 2019, 23:12

Credo debba mettere nuove guarnizioni.
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: MONITOR INDUSTRIALE TOUCH SCREEN - sigillare lo schermo.

Messaggioda Foto UtenteUdis » 26 dic 2019, 13:38

Se metti una foto del problema si può capire meglio cosa fare. Esistono gomme liquide, siliconi, guarnizioni liquide da poter sagomare ecc...
Foto UtenteUdis
145 3
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[4] Re: MONITOR INDUSTRIALE TOUCH SCREEN - sigillare lo schermo.

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 dic 2019, 4:55

mauluc ha scritto: ...bloccano la lettura del tocco. Non ho ben chiaro il principio sukl quale questi touch mi pare a "riflessione" lavorano pertanto non so quale può essere la giusta soluzione che da un lato impedisca a particelle estranee di entrare sotto la mascherina e dall'altro non abbia ad alterare la sensibilità al tatto dello schermo...

:? Sicuro che le dimensioni di spessore (21,5 mm ? :? ) e larghezza siano esattamente quelle originarie?
O che magari le guarnizioni originali non fossero conduttive o con qualche finitura particolare del lato "interno"?
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: MONITOR INDUSTRIALE TOUCH SCREEN - sigillare lo schermo.

Messaggioda Foto Utenteharpefalcata » 27 dic 2019, 10:00

Forse la gomma che hai provato ad usare tu, era moderatamente conduttiva e quindi metteva in corto i contatti del touch del display che, di solito si trovano proprio sulla cornice?

so che esistono alcune gomme a base di silicone che mostrano qualche debole comportamento conduttivo.

Assicurati di usare gomme isolanti idonee.
Foto Utenteharpefalcata
326 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Elettronica generale