Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Vecchio telefono a disco non squilla

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Vecchio telefono a disco non squilla

Messaggioda Foto Utentelorenzoroghi » 31 dic 2019, 22:38

Buonasera e buon anno a tutti,
Ho un vecchio telefono a disco (quello nella foto) comprato a un mercatino dell’usato senza spina, che ho dovuto comprare e montare io. Inizialmente, appena montata la spina, il telefono effettuava chiamate e si sentiva nell’altoparlante ma non funzionava il microfono. Poi ho riaperto la spina e stretto le viti in modo che facessero contatto completamente con il filo (che è rame misto a filo di tessuto) e il microfono ha iniziato e funzionare. Unico problema è che, all’arrivo di una chiamata il telefono non squilla. La cosa non è un problema grave, non essendo l’unico telefono in casa, ma mi piacerebbe farlo suonare. Una cosa strana è, come da foto, che i fili che escono dal telefono per andare alla spina sono tre (bianco, blu e rosso) anche se aprendo un altro vecchio telefono i fili sono quattro (rosso e marrone sono sullo stesso contatto)
Preciso che la linea telefonica di casa è analogica senza ADSL o fibra di Telecom (internet lo prendo con un modem 4G, la linea fissa la uso solo per il telefono e il fax) e riesce a far squillare anche più di 2 vecchi telefoni a suoneria meccanica contemporaneamente.

Grazie mille in anticipo

Foto:
3D007E59-0EAA-4B1E-BB41-CE41220A3F8B.jpeg
Il telefono

3D5CE1C3-D0E8-4F93-BF84-836C8E4BDE7F.jpeg
L’interno del telefono

7F3ABC20-CFDF-4D31-901C-F8811092C917.jpeg
La spina

P.S.:non sono molto esperto di elettronica e/o di elettrotecnica, quindi, per favore, non usate termini difficili. Grazie
Foto Utentelorenzoroghi
5 1 3

0
voti

[2] Re: Vecchio telefono a disco non squilla

Messaggioda Foto Utentelorenzoroghi » 4 gen 2020, 14:16

Ho trovato il problema: è il condensatore FRAKO.
Grazie lo stesso
Foto Utentelorenzoroghi
5 1 3

Torna a Telecomunicazioni