Ciao,
ho un lampadario che si accende da 3 punti, noi solitamente lo usiamo sempre solo da uno di questi 3 .
Ora ho visto che ci sono interruttori WIFI e pensavo di sostituire quello che usiamo di solito con uno di questi.
Il problema e' che su un interruttore normale saprei come fare qui dovendo sostituire quello a 4 vie non so' quale sia la soluzione piu' semplice, nel senso che non vorrei ricablare tutto.
Spero di essere stato chiaro, se no chiedete pure :)
Grazie.
sostituzione interruttore 4 vie con uno wifi
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Se la luce si comanda da 3 punti l'interruttore "a quattro vie è un invertitore e gli altri 2 sono deviatore.
Se per interruttore wi-fi intendi la possibilità di accendere da remoto con App sul telefono,
in genere è più semplice agire in scatola di derivazione direttamente sul punto luce. Uno Shelly potrebbe fare al caso tuo.
Come ti ha detto
gabrisav dai più dettagli.
Se per interruttore wi-fi intendi la possibilità di accendere da remoto con App sul telefono,
in genere è più semplice agire in scatola di derivazione direttamente sul punto luce. Uno Shelly potrebbe fare al caso tuo.
Come ti ha detto
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
Ciao Grazie a tuti e due.
Non ho idea di quale interruttore prendere, accetto suggerimenti, non vorrei prendere un prodotto che non sia compatibile con la normativa o che non entri nella scatola.
Quindi se capisco bene @soltec to suggerisci di non toccare gli interruttori e di agire sul punto luce, qusto eviterebbe di portare il neutro fino all ínterruttore ma poi non bloccherebbe la funzionalita' da l' ínterruttore ?
Comunque si ti confermo 1 invertitore ( che e' quello che usiamo di solito e vorrei sostituire ) e 2 deviatori.
Non ho idea di quale interruttore prendere, accetto suggerimenti, non vorrei prendere un prodotto che non sia compatibile con la normativa o che non entri nella scatola.
Quindi se capisco bene @soltec to suggerisci di non toccare gli interruttori e di agire sul punto luce, qusto eviterebbe di portare il neutro fino all ínterruttore ma poi non bloccherebbe la funzionalita' da l' ínterruttore ?
Comunque si ti confermo 1 invertitore ( che e' quello che usiamo di solito e vorrei sostituire ) e 2 deviatori.
0
voti
Io ho usato a casa mia gli Shelly. Utilizzo i deviatori che ho tranquillamente.
Li ho posizionati nella scatola di derivazione. Se il centro passa per la scatola e puoi intercettarlo è molto semplice.
https://shelly.cloud/shelly1-open-source/
Li ho posizionati nella scatola di derivazione. Se il centro passa per la scatola e puoi intercettarlo è molto semplice.
https://shelly.cloud/shelly1-open-source/
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
Grazie mille,
ne compro uno cosi provo, sembra molto piccolo, quindi dovrebbe essere facile posizionarlo :)
ne compro uno cosi provo, sembra molto piccolo, quindi dovrebbe essere facile posizionarlo :)
0
voti
Ciao ordinato e ho visto che dispone anche della possibilita di collegarsi con programmi esterni, penso che mi scrivero un programmino :)
Grazie ancora.
Grazie ancora.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica