Ciao a tutti, mi sono appena iscritto
Chiedo scusa in anticipo per i termini (sicuramente) inappropriati che utilizzerò per spiegare questo mio dilemma:
In una mansarda, non riesco ad utilizzare una tv, si spegne dopo poco e lampeggia la luce d’accensione. Portata in assistenza mi dicono che non c’è alcun problema della tv. Collegandola ad una presa invece del piano di sotto, mi rendo conto che è vero! Non è un problema della tv
Oggi ho preso una striscia led che funziona con una presa elettrica. Mi sono reso conto che mettendo la luce al 100% luminosità iniziava a “barcollare” come se la spina non riuscisse a prendere abbastanza elettricità ( lo stesso problema a parere mio della tv ) risultato: ora non va proprio più, la presa non riesce a dare abbastanza alla striscia: mi tocca riportarla al piano sotto.
Aggiungo: Ho una PlayStation collegata al dolby sorround con cavo ottico, accendendo la musica ( da remoto, con tv spenta ) ho poi deciso di cercare ancora di accenderla(tv), e sentivo che non appena partiva, la musica si interrompeva per mezzo secondo e ripartiva. ( poco dopo, la tele si spegneva ovviamente )
Confido in voi, ho provato tutte le prese della mansarda e non cambia nulla! Riesco però ad usarle per stereo/carica cellulare/ lampade ecc
Mi date un buon parere?
Bassa tensione in una stanza ?
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
-
marcodonats
0 2 - Messaggi: 1
- Iscritto il: 30 gen 2020, 1:15
0
voti
[1] Bassa tensione in una stanza ?
0
voti
[2] Re: Bassa tensione in una stanza ?
Ciao, trovo alquanto improbabile che sia un problema di tensione insufficiente in quanto p. es. il televisore accetta tensioni di alimentazione anche di soli 100 V (come la maggior parte degli apparecchi odierni con alimentazione switching, acccettano da 100 V a 240 V indifferentemente a 50 Hz e 60 Hz)... le spine degli apparecchi che hai elencato sono tutte uguali?
Le prese della mansarda sono tutte con frutto multipasso o altrimenti come? E se sì di che tipo? E sono uguali a quelle del piano inferiore?
Potrebe essere piuttosto che le spine degli apparecchi che non funzionano non facciano bene contatto nelle prese o che ci sia qualche morsetto allentato in qualche scatola di derivazione
Le prese della mansarda sono tutte con frutto multipasso o altrimenti come? E se sì di che tipo? E sono uguali a quelle del piano inferiore?
Potrebe essere piuttosto che le spine degli apparecchi che non funzionano non facciano bene contatto nelle prese o che ci sia qualche morsetto allentato in qualche scatola di derivazione
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
0
voti
[3] Re: Bassa tensione in una stanza ?
Per caso abiti a Roma e hai un impianto elettrico molto vecchio?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)



