Ciao a tutti,sono nuovo e scrivo perché avrei bisogno di un aiuto.
Dovrei progettare un circuito con PIC 16f84a che piloti un display a 7 segmenti e scriva su di esso i numeri da 0 a 9.
Adesso,girando per il web ho trovato un po' di roba che spieghi tutto ciò,o meglio ho trovato vari programmini di conteggio,solo che aprendoli con MPLAB non riesco a compilare il file .asm per trasformarlo in .hex...file con cui andare a scrivere sul PIC tramite ICPROG oppure WIN PIC oppure PICALL...
Altro dubbio...la progettazione del circuito!
Io non ho mai avuto a che fare con elettronica e componentistica e tantomeno il nostro prof si è degnato di spiegarci qualcosa,ci ha spiegato solo in linea teorica la costruzione del PIC e la sua organizzazione logica,ma quanto a resistenze,diodi e condensatori non ho idea di cosa siano e di come funzionino.
Qualcuno potrebbe spassionatamente darmi una mano?!
Vi ringrazio tantissimo!!!
A.
PIC e display a 7 segmenti...
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
ilgiaguaro ha scritto:Io non ho mai avuto a che fare con elettronica e componentistica e tantomeno il nostro prof si è degnato di spiegarci qualcosa,ci ha spiegato solo in linea teorica la costruzione del PIC e la sua organizzazione logica,ma quanto a resistenze,diodi e condensatori non ho idea di cosa siano e di come funzionino.
Forse conviene spostare il tutto su apposita sessione dedicata ai PIC.
Una domanda scusa: che scuola fai? Ti spiegano i PIC e non le basi di elettronica?
Fabio
3 messaggi
• Pagina 1 di 1