PietroBaima ha scritto:Scusate ma... di grazia, cosa avrebbe la matematica che non va?
Che è di Grazia e non degli studenti.
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti

WALTERmwp ha scritto:Non accanitevi su @fede123, non tutti gli studenti sono stati o sono come chi lo biasima; una critica anche comprensibile per il proprio punto di vista.

rugweri ha scritto:...
rugweri ha scritto:WALTERmwp ha scritto:Non accanitevi su @fede123, non tutti gli studenti sono stati o sono come chi lo biasima; una critica anche comprensibile per il proprio punto di vista.
Non è accanimento, mio egregio omonimo: è un tentativo di cercare di fargli capire una cosa che nella vita tutta è importante, e cioè che bisogna essere coscienti di se stessi e dei limiti propri e in generale del buon senso. Quel che lui scrive è in molti punti indice di una grandissima ignoranza, e se l'ignoranza in sè potrebbe non costituire una colpa sicuramente una colpa costituisce il presuntuoso non riconoscerla e anzi brandirla in un rancoroso dibattersi.
fede123 ha scritto:si è scritto a mano in powerpoint/word tutte le dispense del corso di analisi da 12 CFU, TUTTE con spiegazione, esercizi e risoluzione esercizi! E ci ha fatto anche una playlist su YouTube con tutto il corso!
trasmettere concetti non banali in modo semplice, ma questo non è per tutti.

Goofy ha scritto:fede123 ha scritto:il libro consigliato dal professore è molto molto teorico, incentrato sulla matematica,
Beh i controlli automatici sono incentrati sulla matematica.
fede123 ha scritto:
A parte tutto mi piace tantissimo il tuo italiano! Mai pensato di diventare uno scrittore di storie medievali? Comprerei subito tutte le copie<3
fede123 ha scritto:Il mio docente di Analisi 1 (con cui ho anche chiacchierato molto di cose extra-universitarie, una bellissima e bravissima persona e non faccio il nome altrimenti si capirebbe chi è il docente di cui parlo male ) non ci ha riciclato un qualsiasi libro di analisi ( e sai meglio di me quanto risulterebbe semplice per lui riciclare qualcosa di analisi che è pieno) ma si è scritto a mano in powerpoint/word tutte le dispense del corso di analisi da 12 CFU, TUTTE con spiegazione, esercizi e risoluzione esercizi! E ci ha fatto anche una playlist su YouTube con tutto il corso!
Ci ha messo la faccia e si è fatto un mazzo così!
fede123 ha scritto:Le persone cambiano e i 20enni di oggi non sono i 20enni di 20 anni fa, il mondo cambia ed è necessario che tutto vada aggiornato, rivisitato o adeguatamente integrato per stare al passo con i tempi.
fede123 ha scritto:Il fatto comunque che il materiale vecchio vada rivisto (in una bella percentuale dei casi) è insindacabile.
fede123 ha scritto:o non vedo 2/3 libri che sono riconosciuti come il top e quelli stanno bene così, ma la media dei materiali usati nei corsi. E su tutto quello che ho detto, purtroppo, non c'è tanto da ridire anche se ognuno ha la propria visione.
fede123 ha scritto:Dico solo che vorrei avere un testo tra le mani più semplice perché non capisco quelli che trovo in giro.

Goofy ha scritto:Folgore98 ha scritto:N. Schiavoni
Scopro ora con tristezza che il prof.Schiavoni è passato a miglior vita nel 2018.
Con i suoi colleghi Rinaldi, Bittanti, Colorni, Locatelli ha dato una "regolata" a tanti studenti del Politecnico dagli anni ottanta.
Mi sorprende leggere da parte dirugweri che "agli studenti d'ingegneria la matematica non piace", evidentemente sono passati tanti anni da quando studiavo io.
Si potrebbe tornare sulla annosa questione di "che cosa deve essere un ingegnere" ma se ne è parlato fin troppo e i tempi cambiano
Torna a Automazione industriale ed azionamenti
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti