Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare una stampante 3D ma ho un po di indecisioni.
Ho messo gli occhi su 4 stampanti ma non so quali delle 3 è migliore:
Alfawise U30 Pro
Alfawise U50
Anycubic I3 Mega
Ander 3 Pro
I particolare avrei bisogno di una stampante dotata anche di "sensore filamento" e "ripresa di stampa dopo assenza di corrente".
Famosissima la Ender 3, ma non possiede queste 2 caratteristiche (si dovrebbe modificare il firmware e acquuistare dei sensori)...
La Anycubic I3 Mega possiede le 2 funzioni ma sembra non essere migliore delle altre in termini di qualità di stampa.
Invece le Alfawise (U30 Pro, U50), hanno le 2 funzioni gia a corredo.
Stranamente ho visto che la U50, pur avendo un piano di stampa superiore rispetto alla U30 (22x22x50 U30 Pro, 26x26x27 U50), costa molto meno
La U30 Pro attualmente costa circa 203,00 €
La U50 attualmente costa 186,00 €
Vorrei sapere da voi:
1) nelle caratteristiche della U50 è riportata una nota tra le caratteristiche dei componenti e c'è una nota che dice: "Note: The filament tray not included in the package." Ho chiesto al servizio chat ma non mi hanno saputo dare una risposta. Sembra che si tratti del ripiano di vetro... ma qualcuno di loro mi ha detto che si tratta del supporto che regge la bobina del filamento... Voi sapete darmi una risposta?
https://it.gearbest.com/3d-printers--3d-printer-kits/pp_009143693697.html?wid=1433363
2) qualcuno potrebbe darmi un consiglio tra la qualità delle due stampanti? Ho gia letto le info... ma sarebbe meglio avere un giudizio da voi. Oltretutto vedo che nonostante sia piu grande... costa meno.. E' un affare oppure costa meno perché non ha le stesse qualita della U30 Pro?
https://it.gearbest.com/3d-printers--3d-printer-kits/pp_009973164756.html?wid=1349303
Scelta stampante 3D
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao. (ti rispondo un po' in ritardo ...)
Guarda, io continuo a sentir parlare bene delle Alfawise, ma non ho mai potuto constatare effettivamente di persona. Qualche mese fa ero anche io alla ricerca di una stampante 3D, che non fosse un giocattolino ma nemmeno un qualcosa di esagerato per un puro utilizzo hobbystico. Provando a fare qualche confronto, anche in base alla reperibilità della ricambistica, ho puntato i modelli Ender della Creality. Inizialmente ho puntato il modello Ender3, forse tra i più famosi della categoria, poi però mi sono imbattuto nel nuovo modello Ender5 che propone una struttura diversa (cubica) che secondo me risulta molto più stabile rispetto al modello precedente e un'area di stampa leggermente più grande. Inoltre, l'ho trovata ad un prezzo scontato (270€ anzichè circa 320€), cosa che mi ha fatto definitivamente decidere per l'acquisto.
A distanza di qualche mese mi sto trovando bene; le prime stampe erano parecchio deludenti .. ma sbattendoci un po' la testa con aggiustamenti e regolazioni fini, sto ottenendo ottimi risultati.
Facci sapere se alla fine hai fatto l'acquisto oppure no.
Ciao!
Guarda, io continuo a sentir parlare bene delle Alfawise, ma non ho mai potuto constatare effettivamente di persona. Qualche mese fa ero anche io alla ricerca di una stampante 3D, che non fosse un giocattolino ma nemmeno un qualcosa di esagerato per un puro utilizzo hobbystico. Provando a fare qualche confronto, anche in base alla reperibilità della ricambistica, ho puntato i modelli Ender della Creality. Inizialmente ho puntato il modello Ender3, forse tra i più famosi della categoria, poi però mi sono imbattuto nel nuovo modello Ender5 che propone una struttura diversa (cubica) che secondo me risulta molto più stabile rispetto al modello precedente e un'area di stampa leggermente più grande. Inoltre, l'ho trovata ad un prezzo scontato (270€ anzichè circa 320€), cosa che mi ha fatto definitivamente decidere per l'acquisto.
A distanza di qualche mese mi sto trovando bene; le prime stampe erano parecchio deludenti .. ma sbattendoci un po' la testa con aggiustamenti e regolazioni fini, sto ottenendo ottimi risultati.
Facci sapere se alla fine hai fatto l'acquisto oppure no.
Ciao!
[Studiamoci il problema, non peggioriamo la situazione tirando ad indovinare.]
[Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare!]
[Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare!]
2 messaggi
• Pagina 1 di 1