da
xXMarcoXx » 17 mar 2020, 22:33
Ciao g.schor perdona la mia assenza.
POST[57]
-Quando attivo l'ingresso I1 il contatto si chiude e la lampada di conseguenza risulterà essere accesa.
-Quando attivo l'ingresso I2,il contatto si chiude e la lampada risulterà essere accesa.
POST[66]
Nello schema hai rappresentato le uniche 3 righe della tavola di verità dove l'uscita risulta essere attivata (Lampada accesa).
Correggimi se sbaglio voglio verificare se ho capito quanto detto precedentemente. Attivando l'interruttore I3, per esempio, esso cambia di stato, cambia di stato solo ed esclusivamente quell'ingresso. Quindi da N.O diventa N.C passa corrente ed accende la lampada. Idem per le restanti righe dove abbiamo COM = 1 (lampada accesa)
Te l'ho rispiegato per verificare che io abbia veramente capito questo concetto.
POST[67]
Questo esercizio è un po' meno chiaro conoscendo solo concettualmente il funzionamento di un relè. posto la prova del circuito verificata attraverso il simulatore.
Quello che non mi torna e che ripremendo l'ingresso Puls, la lampada COM non dovrebbe spegnersi facendo intervenire per l'appunto il relè?