da
setteali » 18 mar 2020, 18:28
C'è qualcosa che non mi torna su quello che scrive l'OP, guardando la foto in [ 23 ] dove ci sono a nudo i fili dei secondari, sembrerebbe logico che il secondario 25 0 25 sia formato da doppi avvolgimenti in parallelo e quello arancione sia un solo secondario, ma come dice qui di sotto
OrlanD91 ha scritto:..........
Misurando con il voltmetro la tensione tra i fili ho ottenuto i seguenti valori:
giallo-giallo 50V
giallo-marrone 25V
arancio-arancio 28V
arancio-marrone 14V.....
sembrerebbe che anche l'arancione fosse un 14 0 14, cosa che però non mi torna.
Vorrei suggerire all'OP di fare una prova se avesse un altro trasformatore anche più piccolo con un secondario da 12 V A 25 V ed in base a quello che ha metterlo sul secondario da 14 oppure da 25.
E controllare le tensioni che escono sugli altri secondari.
perché secondo me il trasformatore non è bruciato ha soltanto come detto da [user]SediciAmper[/user] il termico interrotto e lo dovrebbe trovare anche facilmente sul primario , perché a questo punto è tutto a giorno, gli auguro che sia così.
Comunque se dando una tensione su un secondario sull'altri secondari se non si discosta di molto il trasformatore è buono, perché o è interrotto il primario, ma senz'altro non sarà in corto-circuito.
Sono curioso di sapere cosa ci dice
OrlanD91