fpalone ha scritto:se vale la pena perdere tempo con quell'offerta di lavoro.
Ho sentito spesso questa frase del "perdere tempo".
Ma quale tempo? Il tempo di una mail? Di una conversazione telefonica? Di una videochiamata Skype? Mezz'ora? Un'ora? Foss'anche, 2 ore??
Questo è "tempo da perdere"? Non ne perdiamo altrettanto in centinaia di altre cose forse meno importanti che approfondire un'offerta di lavoro? (che, diciamolo, se la cosa ci passa per la testa è perché forse ne abbiamo necessità?)
Mi sembra tanto come quelli che dicono "ah, domani vado a cambiare il telefono perché è diventato lento" e quando poi fai una domanda in più scopri che il "lento" singifica che ci mette 1 secondo in più del solito per aprire l'applicazione di Facebook.
Mi sembra sia diventata una moda questa storia del "tempo". Nessuno ne ha mai, e per ogni cosa che non sia (s)oggettivamente importante, diventa automaticamente "perso", "buttato", "sprecato".
Dall'esatto momento in cui presto un minimo di attenzione ad un'offerta di lavoro, significa che non ne sono più completamente indifferente; ergo: non sto buttando del tempo.
Lo avrei potuto spendere diversamente? Beh .. queste sono scelte.
Poi, ragazzi .. si sta parlando di approfondire un'offerta, non di firmare un contratto vincolato a vita al primo click su LinkedIn.
Cioè .. vedo il rischio di diventare presuntuosi ..
fpalone ha scritto:Dopo altri tot anni in quel ruolo, avrai acquisito professionalità ulteriori? Sarai più appetibile sul mondo del lavoro rispetto a come lo sei ora?
Questa è una questione soggettiva. Esempio stupido: per quel che ne puoi sapere, quella ditta di 3 persone sviluppa prodotti e soluzioni per il teletrasporto e pure l'elisir di immortalità ed ha una valanga di brevetti esclusivi. Sono certo che avrei la fila di aziende fuori ad aspettarmi per offrirmi un posto di lavoro.
Non credo sia il contesto lavorativo (aziendina familiare) a non fare di me una persona "competente" e/o "appetibile".
Detto questo, non voglio rendere questo thread noioso con le mie elucubrazioni ..

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

pigreco]=π