Dubbi e curiosità per motori ac
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti sono mauro, mi sono iscritto da poco. Ho aperto questo topic perché durante questo brutto periodo volevo iniziare a costruire un gokart, ho pensato che 2000 w fossero sufficienti, ora iniziano i primi problemi, visto la difficolta di trovare un motore dc di tale potenza, pensavo ad un motore trifase o monofase alimentato con batterie (lo so che sembra un idea molto molto folle) ma leggendo molti topic non ho trovato nulla che risolvessse il mio problema. Ora vi chiedo se quello che ho appena scritto é qualcosa di realizzabile e come posso fare (io avevo pensato ad inverter dc/ac ), altrimenti lascio subito stare
0
voti
calettare il motore direttamente sulle ruote, e poi pretendere che lo stesso motore gestisca duemila Watt, non mi sembra una soluzione molto praticabile.
Hai bisogno di una generosa demoltiplica, in maniera tale che il motore possa essere piu "modesto", e sviluppare al contempo la medesima coppia.
Perderai qualcosa in termini di velocità, ma almeno il kart non ti si fermerà al primo starnuto.
Hai bisogno di una generosa demoltiplica, in maniera tale che il motore possa essere piu "modesto", e sviluppare al contempo la medesima coppia.
Perderai qualcosa in termini di velocità, ma almeno il kart non ti si fermerà al primo starnuto.
-

harpefalcata
326 1 3 6 - Stabilizzato

0
voti
..io di questi tempi sarei stato curioso di farmi un kart con gli alternatori auto .. che se non mi bastasse la potenza di uno ne metterei due...
https://www.youtube.com/watch?v=97JHF4jC-10
https://www.youtube.com/watch?v=97JHF4jC-10
0
voti
Le motoruota da qualche kW si fanno, ma con motori sincroni a magneti permanenti (cosiddetti "brushless") ad alto numero di poli e diametro al traferro molto grande.
-

SandroCalligaro
2.970 2 4 5 - G.Master EY

0
voti
grazie mille a tutte per i vostri consigli, siete stati molto utili!!!
5 messaggi
• Pagina 1 di 1