Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Anello di guasto impianti TN (o IT)

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Anello di guasto impianti TN (o IT)

Messaggioda Foto UtenteDanielino » 30 mar 2020, 9:35

Foto UtenteBenjio, posso essere d'accordo con te, ci mancherebbe! Lungi da me l'intenzione di mettermi sul piedistallo .. assolutamente! Sarò forse poetico ... ma quello che il mio lavoro (tutt'altro che "perfetto") mi ha insegnato è che nel mercato si trova di tutto. Il "giustificare" determinate cose, qualsiasi esse siano, porteranno nel tempo a doverne giustificare altre, poi altre e poi altre ancora.
Credo sia dovere e diritto di ognuno poter effettuare il proprio lavoro nelle migliori condizioni possibili, con i giusti mezzi e le giuste informazioni.
Il tempo che tu (azienda) stai spendendo alla ricerca dell'informazione a te mancante, lo inserirai in fattura? Oppure hai già concluso il contratto e "chi ha dato, ha dato; chi ha ricevuto, ha ricevuto"?

Ripeto nuovamente: non è in modo assoluto mia intenzione insegnare qualsiasi cosa a nessuno, non sono certo nella posizione per farlo.
Ritengo però, nel lungo periodo, che tra aziende ci si debba "educare" a vicenda perché il dire "il mercato è così, che ci vogliamo fare?" sicuramente non paga noi, ne tantomeno chi verrà dopo di noi.

Poi è chiaro: si lavora per vivere. Ed un contratto perso non ce lo si può permettere ... e qui il vecchio gioco del Monopoli, con una carta imprevisti, direbbe: "fate 3 passi indietro (con tanti auguri)".
[Studiamoci il problema, non peggioriamo la situazione tirando ad indovinare.]
[Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare!]
Foto UtenteDanielino
1.051 5 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Anello di guasto impianti TN (o IT)

Messaggioda Foto UtenteBenjio » 31 mar 2020, 10:20

Danielino ha scritto: Il "giustificare" determinate cose, qualsiasi esse siano, porteranno nel tempo a doverne giustificare altre, poi altre e poi altre ancora.

questa cosa è verissima #-o
Foto UtenteBenjio
30 4
New entry
New entry

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica