Salve a tutti amici dell forum sono alle prese con un LG Flatron W2284F che si presenta senza stand-by....ho già provveduto a sostituire l'alimentatore esterno ma non è cambiato nulla...da cosa potrebbe dipendere? Un ringraziamento anticipato!
Main: EAX41978002 (0) W2284
No power monitor LG!
39 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
mario663 ha scritto:da cosa potrebbe dipendere?
Ciao Mario,
scusa la risposta che appare scontata, ma, da tante cose.
Iniziare ad aprire e vedere se ci sono fusibli, iniziare con un bel controllo visivo, fili staccati, condensatori gonfi e cose del genere.
Poi se non vedi nulla, disegnarsi lo schema dello stadio di ingressp dell'alimetazione, che sara' un alimentatore "switching". Ma andiamo con calma.
-

hyroio
106 1 4 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
heisenbug ha scritto:Ciao Mario,.
Salve piacere
heisenbug ha scritto:scusa la risposta che appare scontata, ma, da tante cose.
Iniziare ad aprire e vedere se ci sono fusibli, iniziare con un bel controllo visivo, fili staccati, condensatori gonfi e cose del genere.
Poi se non vedi nulla, disegnarsi lo schema dello stadio di ingressp dell'alimetazione, che sara' un alimentatore "switching". Ma andiamo con calma.
Comunque grazie per essere intervenuto

1
voti
Ciao Mario,
piacere, si sono nuovo, ho qualche esperienza e cerco di autare, ma soprattutto cerco di imparare aiutando, che e' il modo di imparare che mi piace di piu.
Dunque,
inizierei a verificare
1) se c'e' tensione sul + di C535
2) vedo un probabile regolatore "buck", probabilmente IC400, sul catodo D500 dovresti avere una tensione stabile per alimentare il microcontrollore o driver, probailmente 5V.
piacere, si sono nuovo, ho qualche esperienza e cerco di autare, ma soprattutto cerco di imparare aiutando, che e' il modo di imparare che mi piace di piu.
Dunque,
inizierei a verificare
2) vedo un probabile regolatore "buck", probabilmente IC400, sul catodo D500 dovresti avere una tensione stabile per alimentare il microcontrollore o driver, probailmente 5V.
-

hyroio
0
voti
heisenbug ha scritto:Ciao Mario,
Dunque,
inizierei a verificare
Ok terró a conto quanto suggeritomi
al momento mi sono verificato in esr gli elettriolitici in parallelo al c535 è in "esr" sono tutti buoni....! L'IC400 non è un regolatore "buck" ma la eprom 24C02RP!0
voti
Sembrerebbe essere un problema di memoria....ci vorrebbe la riprogrammazione..!
https://translate.googleusercontent.com ... KwBGQs-LTA
https://translate.googleusercontent.com ... KwBGQs-LTA
0
voti
Ok, integrato buck era quello piu su, ma il diodo che ti avevo indicato direi che era quello giusto :)
Mi e' capitato piu di qualche volta di dover riprogrammare una eeprom i2c nei monitor LCD, che in genere contiene i dettagli dele risoluzioni. Specie sugli Acer. Per qualche motivo si danneggiava ogni tot mesi, credo un baco a livello driver.
Pero' strano, accendersi dovrebbe, anche restando schermo nero.
Se pensi sia quello, dovresti vedere se si trova il "blob" contenuto nella eeprom, e riprogrammarla.
Mi e' capitato piu di qualche volta di dover riprogrammare una eeprom i2c nei monitor LCD, che in genere contiene i dettagli dele risoluzioni. Specie sugli Acer. Per qualche motivo si danneggiava ogni tot mesi, credo un baco a livello driver.
Pero' strano, accendersi dovrebbe, anche restando schermo nero.
Se pensi sia quello, dovresti vedere se si trova il "blob" contenuto nella eeprom, e riprogrammarla.
-

hyroio
39 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo