Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Urgente please

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Urgente please

Messaggioda Foto Utentelacoontfreed » 6 apr 2020, 18:05

mullins ha scritto:avevo già chiamato i vigili poi il comune poi ancora i vigili ed in fine la protezione civile.

Un ape regina aveva creato la sua colonia su un ramo di un albero situato all'uscita della scuola. Chiamo i vigili urbani che mi danno il numero dell'Ambiente, che non rispondono, chiamo di nuovo e mi danno un altro numero e cosi via, dopo una decina di telefonate senza risultato chiamo di nuovo i vigili dicendo:
se dovesse scappare il morto ne siete responsabili.
tempo mezz'ora c'erano i VVFF che tagliavano il ramo, la sera tardi è venuto un apicoltore che ha recuperato la colonia

scusate OT
Foto Utentelacoontfreed
140 1 1 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[22] Re: Urgente please

Messaggioda Foto Utentemullins » 8 apr 2020, 13:09

Quando ho iniziato a leggere il messaggio ho avuto l'impressione di uno scherzo invece vedo che la cosa era seria con lieto fine.

Ripoto un altro fatto successo un po' di tempo fa.
Un muro di cinta nei pressi della stazione FS era palesemente fuori bolla verso la strada dove tra l'altro ci passavano anche gli studenti che andavano a scuola. Scritto al comune, chiamato i vigili ma niente. La sera che è crollato il ponte di Genova mi sono sentito in dovere di mettere la coscienza a posto. Ho scritto una Pec al comune e per conoscenza al comando provinciale di Vigili del Fuoco. Chi ha già usato la Pec sa che ti arriva la conferma della lettura in tempo reale. DUE ORE DOPO hanno buttato giù il muro. Sono stato contento ma al tempo stesso arrabbiato perché la cassiera del supermercato per rispettare gli orari deve farsela addosso mentre al comune possono limitarsi a "lavorare" solo se messi alle strette.
Foto Utentemullins
100 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[23] Re: Urgente please

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 8 apr 2020, 13:42

Azz... adesso abbiamo pure tirato dentro il ponte Morandi in una discussione su un precordato di bassa sganciato dalla sua morsa d'amarro.
L'avranno fatto il tampone ai tecnici intervenuti per riagganciare la morsa e sistemare la coppiglia che la tiene agganciata? :roll:
Foto UtenteMSilvano
2.083 1 3 6
Expert
Expert

0
voti

[24] Re: Urgente please

Messaggioda Foto Utentemullins » 8 apr 2020, 16:06

Tampone per che cosa? E una semplice influenza...
Saluti
Foto Utentemullins
100 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica