Non vedo in che modo possa influenzare la potenza l'uso di un'altra valvola polarizzata nel modo giusto. Tra la ELL80 e la EL504 c'è solo un collegamento capacitivo(.5uF) quindi le correnti di polarizzazione rimangono separate e isolate dal condensatore .........
Guarda, io non so dirti nulla di più, però capisco le tue argomentazioni e le condivido, ma non sono abbastanza tecnico per darti spiegazioni sulle affermazioni su quella modifica fatta a suo tempo con la 6CG7, se non che, forse, come accennavo, magari la ELL80 presente era troppo sfruttata e non riusciva a fare il suo dovere (dare in uscita un segnale con uno "swing" sufficiente per le finali), può anche darsi che quando venne tentata l'operazione con la ECC82 non si curò a dovere la sua polarizzazione e per questo il tentativo non diede i risultati sperati
Per quanto riguarda l'uso di una ECC85 per pilotare delle EL500/EL504, ad essere sincero, mi risulta nuovo, probabile che dipenda dal fatto che il mio punto di vista è abbastanza ristretto (amplificazione per strumenti) e non rivolto a circuiti HiFi ?
Tieni presente che sono ragioniere e non ho nessuno studio in materia elettronica, se non quello da appassionato autodidatta
Franco

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)