Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

inverter

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] inverter

Messaggioda Foto Utenteadanir » 21 apr 2020, 16:47

Buongiorno, per favore, vorrei sapere come modificare un inverter ad onda sinoudale modificata in onda sinoudale pura.entrata a 12 volt e uscita 220 volt. Grazie
Foto Utenteadanir
0 2

0
voti

[2] Re: inverter

Messaggioda Foto Utentegianzap » 21 apr 2020, 21:20

buonasera a te,non c'è un modo per aiutarti così,dovresti mettere a posto la domanda:

buongiorno,per favore,vorrei sapere se è possibile modificare un inverter 12vdc-230vac tipo questo ,modello xsfvsyuoken.1221(esempio)perché vorrei alimentare un ("reattore lambda"che richiede una forma d'onda x e che consuma 1.000 kW)esempio stile Half life
per avere un'onda sinusoidale pura,qui siamo un po più esperti non maghi!!!

(comunque operazione pazzesca a mio avviso il gioco non vale candela)
Foto Utentegianzap
227 2 3 9
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: inverter

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 21 apr 2020, 21:42

adanir ha scritto:vorrei sapere come modificare un inverter ad onda sinoudale modificata in onda sinoudale pura.

Ma dai per favore :roll:
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: inverter

Messaggioda Foto Utenteadanir » 22 apr 2020, 21:06

Buonasera, vediamo se riesco ad essere piu' chiaro nell'esposizione, del mio quesito. Ho a disposizione un inverter marca SPAANNUNGSWANDLER con tecnologia EDECOA , il modello in questione ha un'entrata a 12 volt cc e in uscita la potenza di 3000 vatt , con 6000watt di picco.L'onda di questo inverter non e' pura, e gia' dal manuale di istruzioni,consigliano di non collegare frigoriferi, macchine del caffe', o computer, ma piastre, o tostapane e motori elettrici si. La mia curiosita', senza per forza bruciare qualcosa,e' se a valle dell'uscita, collego un trasformatore con entrata 220 volt a/c ed uscita a 220 volt a/c, non miglioro ( o con qualsiasi altro metodo ) l'onda di fatto disponibile , e quindi ho anche la possibilita' di collegare piu' utenze ?
Foto Utenteadanir
0 2

0
voti

[5] Re: inverter

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 22 apr 2020, 21:15

adanir ha scritto:dal manuale di istruzioni,consigliano di non collegare frigoriferi

La risposta si trova nella tua domanda:
Se l'uscita dell' inverter non e' adatta a pilotare elettrodomestici come frigoriferi,cosa ti fa pensare di pilotare un trasformatore tradizionale progettato per funzionare ad onda sinusoidale e migliorarne le caratteristiche?
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

Torna a Energia e qualità dell'energia