Buonasera a tutti, in questi giorni stavo cercando di accedere al mio Raspberry via ssh da internet e quindi con diversa rete wifi, tutto stava andando bene fino a quando non ho dovuto aprire una porta sul mio modem wifi ( un tp-link AC 1200 dual band, gigabit router) , nel quale per avere la connessione internet bisogna metterci una SIM.
Comunque ho provato in tutti i modi ad aprire un porta sul mio modem ma non ci riesco , ho provato sia a disabilitare il firewall del router che abilitando upnp , sia mettendo porte in teoria non bloccate come la 443 e sia mettendo come protocollo "tutto" ma niente.
Per verificare che le porte siano aperte utilizzo siti su internet che fanno il check della porta. Ho cercato su internet, ho letto molti siti e guardato molti video ma niente.
Grazie mille a tutti già in anticipo.
Come aprire delle porte nel proprio modem?
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
solo che è proprio il mio modem che nelle impostazioni mi da la voce: nat--> forwarding virtual server , non lo so ma non credo che me la darebbe se non si potesse fare, poi ripeto non sono neanche tanto esperto quindi non so proprio. 
0
voti
e non esiste un modo anche se difficile di disabilitare o cambiare le impostazioni del isp.
0
voti
Io con 4 sim Tim M2M feci una richiesta tramite la mia azienda alla Telecom e mi attivarono il servizio DENAT. In questo modo posso raggingerle con uno dei classici servizi per il DDNS.
Però era una azienda e avevamo parecchie sim con loro.
Però era una azienda e avevamo parecchie sim con loro.
0
voti
Non ho capito cosa non hai capito... Comunque: Le Sim come ti hanno detto altri potrebbero essere NATTATE, vale a dire che navigano in rete internet passando attraverso un router che "maschera" il reale tuo indirizzo IP con un altro. Per cui va tolta questa caratteristica alla sim e si fa con l'operaziuone DENAT (DE-NAT) (tolgo il NAT) ma questa cosa la fa l'ISP che ti fornisce la sim.
0
voti
scusa, ma se non ti chiedo troppo mi potresti spiegare passo passo come si fa e se esiste anche un modo da fare chiamando il servizio clienti di vodafone (compagnia telefonica della mia sim).
grazie e scusa per il disturbo.
grazie e scusa per il disturbo.
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3