da
DarwinNE » 27 apr 2020, 0:38
aduri, ho visto la issue
Se volete fare qualche prova, ho rilasciato stasera una versione abbastanza preliminare di FidoCadJ 0.24.8.
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/re ... .24.8gammaHo già visto qualche difettuccio, ma nel complesso queste sono le cose che ho fatto rispetto alla versione 0.24.7:
- Fix incorrect export of dashed lines (issue #142).
- Export splitting layers on multiple files (issue #154).
- Fix Inverted filter symbols (issue #153).
- Enter image size when exporting in bitmap format (issue #147).
- The arrow length and half widths may be floating point (issue #111).
- Increase precision of arrows (issue #172).
- Avoid that certain characters in text break the SVG export (issue #162).
- Fix certain components (issue #173).
- Fix a performance issue with Linux and certain zoom factors (issue #166).
- Add norator and nullator symbols for the EY library (issue #167).
- More precise handling of dashed curves (issue #161).
- Correct handling of accented characters for Java >7 (issue #149).
- Fix incompatibility with Java versions >=9 (issue #150).
- Implement "Copy as image" feature (issue #146).
I numeri con il # sono le issue su GitHub, ci sarebbe da vedere se i problemi sono stati corretti sul serio o se permangono ancora delle cose da correggere. Nel qual caso, riaprite la issue corrispondente
Vorrei testare anche un modo nuovo di distribuire i file con MacOS, che dovrebbe essere più robusto e non richiedere più di installare separatamente Java, cosa che ultimamente creava notevoli difficoltà agli appassionati di questo sistema operativo. In compenso, il file da scaricare è più grosso, ma almeno l'utente non si accorge neppure di avere davanti un programma scritto in Java ed è questo quello che conta.
Una cosa che è cambiata è la versione minima richiesta di Java, che dovrebbe essere passata alla 9. Sto compilando con la 14, potrebbe darsi che venga richiesta addirittura la versione 14, uscita da poco.
Le cose su cui vorrei ancora lavorare prima di tentare di rilasciare una versione definitiva sono queste:
https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/milestone/3Mi fate sapere cosa funziona e cosa no, se avete tempo da provarla?