Riparazione e restauro giradischi Technics SL-1200MK2
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Saluti a tutti, per chi fosse interessato ad uno scambio di opinioni ed eventuali suggerimenti in merito al restauro e riparazione del giradischi Technics non esiti a chiedermi consigli e/o informazioni in merito. Ho ristrutturato vari di questi oggetti praticamente smontandoli fino all'ultima vite. Possiedo inoltre i service manual del giradischi, ma penso che li abbiate già. Ciao!!! 

0
voti
Grazie, molto probabilmente ti contatterò qui sul forum
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
FaberDJ ha scritto:S Ho ristrutturato vari di questi oggetti praticamente smontandoli fino all'ultima vite.
Immagino ci sia parecchio mercato,in questo settore
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
stefanob70 ha scritto:FaberDJ ha scritto:S Ho ristrutturato vari di questi oggetti praticamente smontandoli fino all'ultima vite.
Immagino ci sia parecchio mercato,in questo settore
Non esageratamente.
Mi spiego: Dopo i primi modelli prodotti da Technics seguirono ulteriori modifiche al "1200" di base; come saprai gli ultimi prodotti prevedevano una porta USB e non più i cavi RCA ma bensì direttamente i connettori RCA di uscita nello chassis oltre al pulsante di azzeramento "digitale" del pitch control. Non prendo in considerazione modelli "pacchiani" color oro eccettera. Perlopiù con costi esorbitanti e pezzi numerati.
Al momento chi vuole acquistare un Technics senza svenarsi può trovare oggetti a 500€ in condizioni più che discrete.
Il discorso del restauro è presto detto: se si vuole risparmiare qualche euro come ha fatto un mio amico, si trovano Technics ad euro 250/300 ma in condizioni spesso pessime!
Qui entra in gioco il tuo operato, ma sinceramente bisogna davvero affidarsi ad un Amico con la A maiuscola.
Tra il costo dei ricambi orginali (che per i primi modelli iniziano a scarseggiare) ed il tempo impiegato nel lavoro.....beh! che dire....è meglio quasi prendere subito quello da 500/600 euri!
Volevo pubblicare qualche foto dei miei restauri ma non credo di essere abilitato
Le foto sono molto grandi e dovrei ridurle in formato idoneo.
Che formato devo usare?

0
voti
FaberDJ ha scritto: non più i cavi RCA ma bensì direttamente i connettori RCA di uscita nello chassis
era l'ora
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo