da
MassimoB » 13 mag 2020, 0:27
Scusate, ma perché gli indirizzi che ho evidenziato in grassetto sono uguali?
Ad ogni modo, con il DHCP SERVER probabilmente verrebbero riassegnati
Duffr per cortesia se devi dare informazioni assicurati che siano corrette altrimenti crei solo confusione a chi chiede consiglio.
E' il gateway sarebbe strano il contrario (nel contesto), poi si possono avere anche piu' gateway con rotte prestabilite o tecnologie di instradamento ma entreremmo in tecnicismi che sono fuori dal contesto.
Il problema nasce e lo ribadisco da una errata configurazione del server DHCP. prova della mia tesi che con impostazioni statiche tutto a parere dell' interlocutore funziona.
Poi come configurare il server DHCP sul dispositivo e' ben spiegato nel manuale, e' ovvio che serve un minimo di conoscenza di Networking.
PS.
In questo caso e lo ripeto ancora una volta il gateway e' 192.168.1.1 il fatto che venga impostato in DHCP 192.168.1.60 vuol dire che il server DHCP e' configurato con un gateway per questa subnet errato.
PS. del PS.
Continuo a ripetere le stesse cose, quindi in teoria nel dubbio e nella normalita' mi aspetterei che almeno questo venisse verificato nel server DHCP, altrimenti mi sembra onestamente di parlare a vuoto.
Saluti