Ho acquistato una Baku878 combo stilo e aria. Erano incluse una punta sottile montata sullo stilo e un pacco da 3 altre punte di marca Baku.
Dopo nemmeno due ore di utilizzo a circa 350C (almeno così dice il potenziometro di regolazione), la prima punta è diventata già inutilizzabile, completamente nera e ossidata non attaccava più lo stagno.
Pulisco sempre la punta nella paglietta metallica e sulla spugna sintetica bagnata, quando non lo uso per un po spengo il saldatore per tenere basse le temperature, quindi credo di star operando "bene": in azienda uso un Weller e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Vi condivido la situazione delle punte, lo stagno e il flussante che uso. Avete presente quando si prova a saldare un Pin su un piano di ground, con tutta la massa termica è più difficile da riscaldare, ma mi succede anche se i pin sono connessi a fili minuscoli! E' colpa mia, è colpa delle punte, è colpa dello stagno, è colpa del flussante o devo mandare indietro la stazione saldante?
( Solo per continuità sul post precedente mi permetto di taggare

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)