Si possono accendere e spegnere delle luci al neon con relè
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
prima di attacare il condensatore ho ancora provato a fare un circuito così ma adesso l'effetto è l'esatto opposto prima non si spegneva più la luce ora non riesco più ad accenderla
0
voti
cosa hai cambiato?
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
che prima la fase attaccata all'impianto entrava nel centro del relè mentre quella che usciva e andava al lampadario usciva da sinistra rispetto all'immagine
0
voti
la cosa strana e che come l'avevo collegato prima la luce inizialmente non andava poi dopo un po di spegni ed accendi ha iniziato a funzionare correttamente per 2/3 volte poi ha di nuovo smesso di funzionare rimanendo sempre accesa
0
voti
Sembra che hai invertito NA e NC del relè.
Con un lampadina normale (non neon) funziona?
Prima di passare ad un problema successivo devi aver risolto il precedente.
Con un lampadina normale (non neon) funziona?
Prima di passare ad un problema successivo devi aver risolto il precedente.
-

PietroBaima

0
voti
io con una lampadina normale la facevo funzionare, solo che poi nel collegamento della lampada al neon o seguito di nuovo lo stesso montaggio ma non funzionava piu e quindi ho cercato su internet e vedo che tutti collegano il relè in modo differente (credo in base al modello) solo che da dove l'ho compreto io non ho trovato come collegarlo quindi non so.
https://www.amazon.it/gp/product/B07BVX ... UTF8&psc=1
e poi ho notato che ci sono delle scritte stampate dalla parte in cui va collegata la 220 solo che sono state stampate storte e non capisco niente
https://www.amazon.it/gp/product/B07BVX ... UTF8&psc=1
e poi ho notato che ci sono delle scritte stampate dalla parte in cui va collegata la 220 solo che sono state stampate storte e non capisco niente
0
voti
Capisco questo, ma più che dirti di collegare un filo al COM e l'altro al NO (Normally Open - Normalmente Aperto) non posso ...
-

PietroBaima

0
voti
Ma io non so quali siano quei pin li
0
voti
ora ho provato a cambiare di nuovo collegamento come delle foto su internet e per come ho potuto capire dalle scritte sul mio relè e qualche volta funziona, non so cosa sia dovuto questo fatto che ogni tanto si spegne e si accende e alcune volte non risponde hai comandi.
0
voti
Stacca la presa dal 230Vac e verifica con un tester come funziona il relè, se funziona ancora bene.
identifica prima il contatto normalmente chiuso (NC) , dai il comando di accensione e verifica che il contatto si apra.
Con comando inserito poi trova i morsetti chiusi, togli il comando di accensione e verifica che il contatto si sia aperto.
Così capisci come funziona il tuo relè.
Alcuni cambiano stato anche solo alimentandoli fai anche questa verifica.
Comunque credo sia il neon il problemo perché ha un condensatore, il relè fa fatica ad interrompere le correnti capacitive.
identifica prima il contatto normalmente chiuso (NC) , dai il comando di accensione e verifica che il contatto si apra.
Con comando inserito poi trova i morsetti chiusi, togli il comando di accensione e verifica che il contatto si sia aperto.
Così capisci come funziona il tuo relè.
Alcuni cambiano stato anche solo alimentandoli fai anche questa verifica.
Comunque credo sia il neon il problemo perché ha un condensatore, il relè fa fatica ad interrompere le correnti capacitive.
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4