Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Revisione Quadro Termostato

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Revisione Quadro Termostato

Messaggioda Foto Utentepoldark62 » 26 mag 2020, 17:23

Salve a tutti,
ho recuperato uno schema di un quadro elettrico per la gestione delle fasi di produzione della birra da un sito americano. La mia intenzione è quella di modificarlo per il controllo del riscaldamento del forno di casa magari con una sonda da inserire direttamente nel cibo da cuocere. Per fare cio è necessario predisporre le seguenti modifiche per la diversa tensione di alimentazione da 120v a 220 V.
1. Le resistenza per azionare il pulsante di emergenza devono essere non 2 ma almeno 3 da un 1K Ohm per permettere il passaggio di 220/3000 = 73 mA, tale dispersione verso terra dovrebbe far scattare il differenziale.
2. Il programmatore dovrebbe essere alimentato a 220 V.
Segue Schema
Wiring v.1.png
Schema originale

La mia perplessità è la seguente, per quale motivo la fase che viene controllata dal relè statico e che quindi alimenta la resistenza non passa per l'interruttore generale?
Inoltre se volessi escludere il controllo del relè statico si potrebbe inserire un interruttore per collegare in modo diretto i contatti 1 e 2 del relè statico?
Grazie
Foto Utentepoldark62
10 2

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica