Scusa, perché
claudiocedrone ha scritto:....150 VA a 24 V sono 6,25 A che con raddrizzamento a ponte diventano 3,47 A effettivamente erogabili...
/
...Non mi risulta. Così mi crolla il mondo addosso..., a me risultano sempre 6,25A.
Ed anche se riuscissi ad estrapolare una presa intermedia a, ipotesi, 7V.
claudiocedrone ha scritto:Non ho idea se da metà secondario (12 V) si possa tirare altrettanto o cambi qualcosa; attendi interventi più autorevoli.
Così se l'avvolgimento fosse sezionabile nei due 12V + 12V potrei tirar fuori teoricamente 6,25A da ognuno dei due, che moltiplicati per i 12V darebbero ognuno 75VA per un totale di 150, sempre teoricamente perché sarebbero i limiti massimi, utilizzabili forse per 3 minuti...
Forse mi sbaglio, gradirei che qualcuno più ferrato mi spiegasse.
Saluti
P.S. Nello specifico, è facile (perché costruttivamente più semplice), che la presa intermedia a 0V (12-0-12) sia costituito dai due capi centrali dei semiavvolgimenti, e riuscendo a separarli, si potrebbero separare completamente i due avvolgimenti ottenendone appunto 2 da 12V, che, eventualmente, dopo OPPORTUNI CONTROLLI, potrebbero essere ricollegati in parallelo tra loro ottenendo in uscita 12V con 12,50A ( LIMITI MASSIMI!! ).

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)