Salve,
gentilmente un aiuto, utilizzando questo ballast:
collegando solo i due centrali con questa lampada germicida 3W UV-C con catodo freddo:
si accende pochissimo e poi si spegne...
C'è qualche modifica che posso fare per farla accendere bene?
Lamp UV-C
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: Lamp UV-C
Senza altri dati sulla lampadina, mi verrebbe da provare con un ballast per lampade da monitor (visto che hanno 2 fili). Il ballast che hai tu include un circuito di preriscaldamento degli elettrodi (catodo caldo), che peró la tua lampada non supporta (catodo freddo).
0
voti
[3] Re: Lamp UV-C
Ciao grazie per la risposta,
ho una altra soluzione, ho trovato questo inverter driver/ballast che accendeva una lampada al neon da 22w:
collegando i due fili neri insieme a un polo della lampada e i due fili bianchi all'altro polo della lampada… si accende.. però ho il problema opposto adesso… alla lampada gli arriva troppa corrente e si surriscalda molto…
Come potrei abbassare la corrente che il driver fornisce alla lampada?
ho una altra soluzione, ho trovato questo inverter driver/ballast che accendeva una lampada al neon da 22w:
collegando i due fili neri insieme a un polo della lampada e i due fili bianchi all'altro polo della lampada… si accende.. però ho il problema opposto adesso… alla lampada gli arriva troppa corrente e si surriscalda molto…
Come potrei abbassare la corrente che il driver fornisce alla lampada?
0
voti
[4] Re: Lamp UV-C
Atomo ha scritto:[...]accendeva una lampada al neon da 22w[...]
[...]gli arriva troppa corrente e si surriscalda molto[...]
Da QUI, risulta che l'alimentatore iniziale da 8W ha un led, verde se OK, rosso se c'é un problema. Cosa indicava quando collegavi la lampada?
Per la riduzione di potenza non so aiutarti. Ad ogni modo, su internet si trovano (meno di 10€) dei ballast specifici per lampade a catodo freddo, ideali per potenze cosí piccole. Di solito, hanno 2 fili di alimentazione e vanno alimentati a 12V (perché le lampade ccfl spesso vengono usate in tv, monitor, scanner...). Vedi QUI e QUI.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1