Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Uscita analogica +-10V

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Uscita analogica +-10V

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 5 giu 2020, 18:11

Devi per forza usare l'uscita DAC del micro, o puoi rivoluzionare il firmware ed usare piuttosto un paio di uscite digitali per pilotare tramite optoisolatori un circuito esterno adatto al caso?
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Uscita analogica +-10V

Messaggioda Foto Utentematwei » 5 giu 2020, 18:30

EcoTan ha scritto:Devi per forza usare l'uscita DAC del micro, o puoi rivoluzionare il firmware ed usare piuttosto un paio di uscite digitali per pilotare tramite optoisolatori un circuito esterno adatto al caso?

no ho libera scelta però pensavo che visto il DAC c'è già, meglio usare quello no? un circuito esterno non va bene per questioni di spazio fisico.
Mi è stato detto però che posso ridisegnare la scheda come voglio e inserire i componenti che mi pare
Foto Utentematwei
0 2

0
voti

[13] Re: Uscita analogica +-10V

Messaggioda Foto UtenteEcoTan » 5 giu 2020, 19:00

Va bene, diciamo che il circuito esterno (al micro) allora va realizzato sulla stessa scheda. Occorre una alimentazione duale, due semiponti, un filtro di livellamento con caratteristiche da definire e il relativo firmware. Questo è il mio suggerimento in linea di massima e tale rimane, poi in ogni caso occorrerà passare attraverso le fasi di prototipazione sperimentazione e sviluppo.
Foto UtenteEcoTan
7.720 4 12 13
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Elettronica generale