setteali ha scritto:A me sembra che la guarnizione aderisca perfettamente, si vede anche la piega che fa sullo spessore del foglio.
Forse non mi ero spiegato bene? Il foglio deve rimanere pressato dalla guarnizione, deve far capire se passa aria o no.
sulla parete interna del frigo, in basso (vicino allo scolo) vedi tanta condensa? E fuori, noti condensa sotto la guarnizione inferiore della porta?
AndreaM83 ha scritto: ...forse ancora non ho capito. Il foglio ci passa per intero, ma come ho spiegato l'ho infilato tra guarnizione e base... ...per fare questo devo fare un po' di leva sulla guarnizione...

AndreaM83 ha scritto:..... ma forse sarà stato anche prima solo che adesso me ne sono accorto di più (causa lockdown...) .....
Il compressore si attiva troppo spesso e rimane costantemente in azione, ...
oltretutto è molto rumoroso.
...rispetto ai 4°impostati, anche perché internamente con misuratore dedicato cono stati rilevati circa 2,5°.
Ora il discorso di quando e perché si avvia il compressore, di chi ha la priorità tra il congelatore e il frigo per azionarlo non mi è chiarissimo, ho comunque solo provato a settare il termostato ad 8° e il congelatore a -16° come consigliato, ma il risultato è sempre lo stesso.
...
In [ 6 ] ti avevo detto di portarlo tra 2 e 2,5 , hai provato??
I numeri che sono sul termostato sono solo numeri di posizione, non corrispondono alla temperatura del frigo.

AndreaM83 ha scritto:...
No, no ho provato ancora, ma già a 4° era peggio della situazione attuale.
..
...... ma secondo quello che mi ha detto il tecnico, ora con un valore impostato a 8° dovrei raggiungere una temperatura interna più alta che gli consenta di fare meno sforzi.
valore impostato a 8°

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo
Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti