Salve se possibile, qualcuno mi potrebbe aiutare con un esempio di un quadro per abitazione civile primo piano tipo 3 kW di 110mt con linea: 1 giorno, 2 notte, 3bagni, 4condizionatori (o simile) senza esigenze particolari.
Ho fatto il quadro ma vorrei un aiuto da voi esperti così con calma cerco di capire il programma.
Grazie in anticipo
aiuto con tisystem7
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Io uso Tisystem e mi trovo bene: purtroppo non è più supportato dalla Bticino quindi ti consiglio di prendere familiarità con qualche software del quale ci sia più sicurezza sullo sviluppo futuro (esempio i-project)
0
voti
Goofy ha scritto:Io uso Tisystem e mi trovo bene: purtroppo non è più supportato dalla Bticino quindi ti consiglio di prendere familiarità con qualche software del quale ci sia più sicurezza sullo sviluppo futuro (esempio i-project)
Peccato, io usavo la versione 5.1 e mi ci trovavo bene, non ho capito come mai sono passati alla 7.
Dopo ho iniziato ad usare (per piccoli lavori) Gwpbt (che è il vecchio tisystem 5) che consente di gestire in automatico anche le carpenterie.
Come ti ci trovi con i-project?
Per
Come tutti i programmi l'iter è grosso modo lo stesso.
Prima fai le configurazioni generali (itnestazioni, tipo di rete, icc)
poi inizi con il primo quadro e così via.
Altrove. .Volutamente Anonimo
1
voti
NSE ha scritto:[
Come ti ci trovi con i-project?
Continuo a usare Tisystem 7 (sono troppo abituato a quello è difficile cambiare e poi ci sono sempre vecchi lavori cui rimettere mano)
I-project l'ho installato, ho seguito i corsi on line della Schneider e mi sembra buono, ma è difficile cambiare abitudini
0
voti
Nse grazie dell' aiuto. purtroppo io stò ancora all' abc e volevo un file di tisystem di un impianto già fatto così da non fare miliardi di domande e andandomi a vedere dall'interno come è stato svolto.
se hai qualcosina di simile perfavore mandamela così comincio a spratichirmi.
grazie comunque
se hai qualcosina di simile perfavore mandamela così comincio a spratichirmi.
grazie comunque
0
voti
Io ho il problema che con Windows 10 non mi fa più fare la carpenteria.
Ho reinstallato tutto, sia tipre che tquadri, ma non trova mai il db.
Ho reinstallato tutto, sia tipre che tquadri, ma non trova mai il db.
⋮ƎlectroYou e ne sai di più!
0
voti
nib ha scritto:.. io stò ancora all' abc e volevo un file di tisystem di un impianto già fatto così da non fare miliardi di domande ... così comincio a spratichirmi.
grazie comunque
Non mi sembra un buon metodo per capire... O almeno non lo sarebbe per me
⋮ƎlectroYou e ne sai di più!
0
voti
sono SW estremamente semplici da usare.
in mezza giornata si impara a utilizzarne uno qualsiasi in base alle esigenze.
considero i-project il migliore, sia in termini di interfaccia, sia per l'impaginazione del quadro, sia per la possibilità di inserire particolari costruttivi.
ho qualche problema con Exteem per l'esportazione delle carpenterie (ho problemi con componenti speciali quali presenza rete, multimetri, crepuscolari, ecc...), ma poco mi importa.
ti consiglio di cambiare approccio.
il software è semplicemente un mezzo per evitare la calcolatrice o un foglio di calcolo ed avere impaginazioni automatiche.
in mezza giornata si impara a utilizzarne uno qualsiasi in base alle esigenze.
considero i-project il migliore, sia in termini di interfaccia, sia per l'impaginazione del quadro, sia per la possibilità di inserire particolari costruttivi.
ho qualche problema con Exteem per l'esportazione delle carpenterie (ho problemi con componenti speciali quali presenza rete, multimetri, crepuscolari, ecc...), ma poco mi importa.
nib ha scritto:volevo un file di ti-system di un impianto già fatto
ti consiglio di cambiare approccio.
il software è semplicemente un mezzo per evitare la calcolatrice o un foglio di calcolo ed avere impaginazioni automatiche.
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica