Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Audio device on high definition audio bus

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Audio device on high definition audio bus

Messaggioda Foto UtenteLayout » 6 lug 2020, 9:46

Ciao a tutti voi.

Sto diventando matto, vi spiego:
Ho uno strumento per acquisire i video (Grabber One Touch) che funziona solo con XP e con SP2 (Service Pack 2).
Ho installato il CD di Windows XP x86 SP3, installato tutti i driver ma ovviamente la presenza del SP3 non mi consente di installare i driver del Grabber One Touch.

Ho quindi installato Windows XP x86 SP2, installato tutti i driver ma mi esce fuori il messaggio in oggetto "Audio device on high definition audio bus".

Ho provato a scaricare dal sito della scheda madre (Biostar N68S3+) tutti i driver inerenti al Windows XP, ma in Gestione periferiche rimane sempre questo dispositivo da installare.

Io devo assolutamente utilizzare il Windows XP con SP2, come posso risolvere il problema?
In attesa vi ringrazio
Foto UtenteLayout
0 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Audio device on high definition audio bus

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 6 lug 2020, 10:55

Potresti provare su un altro PC, vecchiotto (ante 2007), e installandoci la ISO di Windows XP SP2 che hai.
Valuta ad esempio l'acquisto di un portatile usato (ormai "vintage"), ad esempio questo
Foto UtenteDuffr
825 1 6 12
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: Audio device on high definition audio bus

Messaggioda Foto UtenteLayout » 6 lug 2020, 13:52

Duffr ha scritto:Potresti provare su un altro PC, vecchiotto (ante 2007), e installandoci la ISO di Windows XP SP2 che hai.
Valuta ad esempio l'acquisto di un portatile usato (ormai "vintage"), ad esempio questo

Ti ringrazio ma il mio è un PC tenuto benissimo e su cui devo farci girare 3 sistemi operativi:

Windows 10
Windows 7
Windows XP

Premetto che ogni SO è installato in un HDD, quindi ho 3 HDD indipendenti.
Ogni qualvolta mi occorre usare uno specifico SO, stacco le morsettiere SATA e collego il ripettivo HDD che voglio usare.

Windows 10 e 7 funzionano perfettamente e col CD di installazione in dotazione alla scheda madre mi installo tranquillamente tutti i driver.
Soltanto col SO Windows XP SP2 ho il problema di questo dannato "Audio device on high definition audio bus"

Esiste un driver che devo installare?
Se col SP3 il messaggio non mi appare, significa che nel Service Pack 3 c'è incluso un qualche KB che mi installa il tutto...

Ho anche notato che se installo Windows XP SP2 e installo col Cd in dotazione i driver della scheda madre, la connessione internet non si attiva, la scheda di rete non funziona.

Qualche consiglio?
Foto UtenteLayout
0 4
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: Audio device on high definition audio bus

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 6 lug 2020, 14:38

Duffr ha scritto:Potresti provare su un altro PC, vecchiotto (ante 2007) [...]
Scrivevo questo, perché non é escluso che sia un'incompatibilitá tra XP (SP2) e scheda madre, soprattutto se quest'ultima ha meno di 6-7 anni. Ripeto, potrebbe.
Curiosando in rete, ho visto che molti hanno attribuito il problema alla presenza di schede video, come se i driver video confliggessero con quelli audio. Dopotutto, XP non funzionava con l'hdmi, di cui magari la tua scheda madre é dotata.

Tornando al troubleshooting, l'errore ti compare a installazione completata o la interrompe? Ceh per capire se il driver viene comunque installato o no.

P.S.:
Layout ha scritto:Se col SP3 il messaggio non mi appare, significa che nel Service Pack 3 c'è incluso un qualche KB che mi installa il tutto...
Io avevo capito che con il SP3 il driver non lo potevi neanche installare, forse é per questo che non compare.
In un thread parallelo, ti suggerivamo di provare Virtualbox, anche se avrebbe rallentato il PC (ma non cosí tanto, se configuri bene). Valrebbe la pena, per escludere altre cause.
Foto UtenteDuffr
825 1 6 12
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[5] Re: Audio device on high definition audio bus

Messaggioda Foto UtenteLayout » 6 lug 2020, 15:23

EDIT: Non citare tutto il messaggio! Riducilo a quello che serve oppure usa il tasto RISPONDI. IKZ

Duffr ha scritto:In un thread parallelo, ti suggerivamo di provare Virtualbox, anche se avrebbe rallentato il PC (ma non cosí tanto, se configuri bene). Valrebbe la pena, per escludere altre cause.

Escludo l'installazione di Virtualbox, l'ho gia provato una volta e non lo voglio piu provare :shock:
Foto UtenteLayout
0 4
New entry
New entry

Torna a PC e informatica