dimaios ha scritto:Intervengo per fare alcune domande in quanto il problema non è definito a sufficienza.
Giuro che non ero pronto a questi tipi di domanda, ma proverò a pensarci su e a rispondere.
1. qual è il range di forze da applicare ovvero quelle impostabili da pannello ? ( es. da 1 kg a 5 kg)
Bella domanda, quant è il valore massimo che si può raggiungere?
Del tipo si può avere un range di forze da 1 kg fino a 20kg? Che ovviamente stia in uno "schermo" di dimensioni
2. Che precisione devi avere sulla forza applicata alla corda ? ( es. 1% del fondo scala )
Ahimè a questa domanda è difficile rispondere, vorrei che fosse il più preciso possibile, magari anche con dei software appositi per monitorare e nel caso, correggere il peso.
3. Quanto è lunga la corda ( minimo e massimo ) ?
La corda può avere una lunghezza minima di 1m ed una massima di 10m
4. Diametro o sezione della corda applicata ?
La corda può essere di 5mm
5. Quant'è l'angolo massimo tra i vincoli estremi della corda ?
L'angolo massimo che può raggiungere la corda è di 90°
6. In quanto tempo il dispositivo deve ripristinare la forza desiderata nel caso vi sia una variazione istantanea?
Anche qua, mi sento di rispondere il più breve tempo possibile ma comunque se ci dovesse impiegare qualche secondo, non c'è problema
7. Di che materiale è fatta la corda ?
Acciaio
8. Si potrebbe deformare agli estremi per connettere dei morsetti?
Si può deformare agli estremi ma in che senso per connettere dei morsetti?
9. Quanto dovrebbe costare complessivamete il dispositivo?
Mah, non saprei sinceramente, diciamo che è relativo e che non mi interessa più di tanto il fattore economico
10. E' un dispositivo industriale o costruito per hobby?
Hobby