CICALINO / SIRENA
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buongiorno signori, volevo chiedervi se possibile qualche aiuto / informazione per creare un cicalino buzzer da connettere a una tromba di antifurto 12volt. Esiste qualche semplice circuito ? GRAZIE 
0
voti
"un cicalino buzzer da connettere a una tromba di antifurto 12volt"
Non mi è chiaro cosa intendi. Puoi spiegare meglio?
Non mi è chiaro cosa intendi. Puoi spiegare meglio?
-

gianniniivo
9.010 7 11 13 - No Rank
0
voti
Dovrei riprodurre un suono simile a un cicalino di retromarcia come hanno i mezzi pesanti. Ma su internet trovo solo progetti con arduino ma nessun altro progetto statico con assemblamento di componenti. Per curiosità chiedevo se qualcuno aveva qualche progetto o link grazie
0
voti
Mi accodo alla discussione, ma c'è un modo per regolare il volume tramite potenziometro di quei cicalini?
Quelli che ho a 12V sono assordanti e vorrei fargli fare un suono intermittente senza passare da arduino e company.
Quelli che ho a 12V sono assordanti e vorrei fargli fare un suono intermittente senza passare da arduino e company.
0
voti
Si, è possibile utilizzare un potenziometro sull'alimentazione per regolare l’intensità poi, dopo aver misurato il valore, si può sostituirlo con una resistenza fissa, tanto il consumo è minimo.
Quasi sicuramente cambierà anche la frequenza ma non credo sarà un problema. L’alternativa più semplice è soffocare il cicalino con qualche artificio che ostacoli l’emissione del suono.
Quasi sicuramente cambierà anche la frequenza ma non credo sarà un problema. L’alternativa più semplice è soffocare il cicalino con qualche artificio che ostacoli l’emissione del suono.
-

gianniniivo
9.010 7 11 13 - No Rank
0
voti
Perfetti quelli! Non avevo pensato a amazon credendo fossero piu' cari di solidi ! 105db sono ottimi. Hanno il suono continuo ma ho trovato questo tutorial e devo un attimo capire se qualcuno poi magari se ha voglia puo' spiegare. https://www.youtube.com/watch?v=jpU94oXhnGQ
0
voti
Bene quelli non ho pensato ad amazon credendo che il prezzo sia maggiore ma è abbordabile. Sono intermittenti come suono ? https://www.youtube.com/watch?v=jpU94oXhnGQ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2