Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Misura spostamenti di un albero

Sensori, trasduttori, regolatori...
0
voti

[11] Re: Misura spostamenti di un albero

Messaggioda Foto Utentelemure64 » 19 lug 2020, 21:27

Girogiro ha scritto:.. :D ..attento di non cominciare con un fascicolo alto un metro, che per metà andrà perduto in tutto quell' andirivieni attorno al tavolo dove verrà messo prima dell' udienza ..o che qualcun altro prenderà per sbaglio credendo il suo.. :D .. che il giudice nemmeno lo leggerà non avendo tempo... e che in ultimo cambiando il giudice quello che lo sostituirà ..se era per confini annullerà il divorzio :D :D

Non può succedere se fai vidimare una copia dei documenti in cancelleria :) che ovviamente tieni tu, ma un avvocato che non sia un dilettante lo sa. Girano voci che siano invece successi casini epocali, anche in Cassazione per aver trascurato questo piccolo ma fondamentale dettaglio.

Comunque per cause normali la giustizia è abbastanza giusta, stiamo per toccare un argomento spinoso ed è meglio fermarsi qui. Le preoccupazioni di cui dici io le avrei se fosse un procedimento da 10-12 milioni di euro in su, cifre che per me sono anche difficili da immaginare. Potrebbe però accadere in piccoli centri che però hanno il loro tribunale, è assolutamente possibile che dato che "tutti si conoscono" e se non c'è conoscenza diretta potrebbe esserci quella indiretta, la controparte conosca qualcuno in cancelleria e al giudice non arrivi tutto quello che è stato presentato. Facendo vidimare copia dei documenti e relativo elenco il malintenzionato se la prende in saccoccia.
Foto Utentelemure64
689 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[12] Re: Misura spostamenti di un albero

Messaggioda Foto UtenteGirogiro » 19 lug 2020, 21:43

..non mi parlare di giustizia giusta ho visto mia zia morire di preoccupazioni per più cause messe su da una persona più competente ...ed inserita... io le ho lette e rilette nel tempo e nei soldi che ci ha lasciato per questioni poi di nessun valore ..lasciamo perdere cosa ci ho imparato ..lasciamo perdere... tanto la zia è morta di tumore.. sai cosa vuol dire far pendere l' ago della bilancia ..basta poco no... io dovessi andare in causa ci andrei soltanto per non finirla mai! non avrebbe importanza vincere o perdere...
Foto UtenteGirogiro
154 1 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[13] Re: Misura spostamenti di un albero

Messaggioda Foto Utentelacoontfreed » 20 lug 2020, 0:05

lemure64 ha scritto: Una sul lungo periodo per controllare come sta crescendo.
credo che neanche un biologo pretenderebbe tanta accuratezza^^.
il pino vive mediamente 200~250 anni e il diametro raggiunto 1~2m, possiamo dire che approssimativamente il diametro aumenta di ~1cm/anno
lemure64 ha scritto: l'altra per la quale mi serve una risoluzione abbastanza fine da poter controllare come si comporta col vento.
a che pro? Qualsiasi avvocato direbbe che i dati sono manomessi e i tuoi strumenti non sono collaudati.
Un bel video sarebbe sufficiente come prova.

Purtroppo siamo cosi intelligenti che invece di tiglio, bagolaro, acero, etc., abbiamo piantati il pino sotto casa. Oltre al fittone verticale, le radici del pino rimangono in superficie, la siccità degli ultimi anni ha fatto seccare moltissimi pini, rendendoli anche pericolosi
In bocca al lupo, sperando che al posto del pino non pianta una noce, ma un ulivo
Foto Utentelacoontfreed
140 1 1 3
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Misura spostamenti di un albero

Messaggioda Foto Utentelemure64 » 20 lug 2020, 9:02

lacoontfreed ha scritto:credo che neanche un biologo pretenderebbe tanta accuratezza^^. il pino vive mediamente 200~250 anni e il diametro raggiunto 1~2m, possiamo dire che approssimativamente il diametro aumenta di ~1cm/anno

Mica ho detto che perizia ho chiesto :) Dovrei essere un po' ingenuo per pensare di chiedere una perizia su questo o in genere su cosa sta facendo l'albero dati gli spostamenti rispetto ai tempi di crescita. Io mi sono solo premurato di chiedere (e ottenere nero su bianco) che la conformazione dell'albero è pericolosa di suo e soprattutto che è trascurato e non potato. Con gli stessi criteri che hai adottato e che sono giusti, la mia sola parola avrebbe poco valore. Potrebbero dirmi che io non ho competenza tecnica per dire che l'albero è trascurato e pericolante e il vicino potrebbe dire che un eventuale crollo è stato un evento del tutto eccezionale. Magari perde l'eventuale causa ma intanto sono perizie in più e ulteriori grane. Soprattutto a me preme metterlo in cattiva luce facendo vedere che ho fatto ogni tentativo e ho preso ogni precauzione ma sono stato ignorato.

a che pro? Qualsiasi avvocato direbbe che i dati sono manomessi e i tuoi strumenti non sono collaudati. Un bel video sarebbe sufficiente come prova.

Anche qui la motivazione è diversa. A parte che ho anche i titoli professionali per fare tutto da me, e al massimo una relazione di un terzo mi potrebbe servire per avvalorare la mia e non dare l'impressione di portare acqua al mio mulino, il motivo è semplice: vorrei solo avere gli elementi per fare due conti e capire quanto è urgente o meno intervenire. Avessi una quantità di denaro infinita mi sarei regolato diversamente; avrei cercato un po' di documentazione (conosco solo gli estensimetri e poco altro e non fanno al caso), avrei acquistato gli strumenti certificati, li avrei installati e al massimo avrei chiamato qualche collega rimasto in contatto con la professione (io no, purtroppo) e fatto firmare la relazione da lui. Invece il mio obiettivo è solo cercare di capire se devo vendere un rene ora oppure posso mandare un po' avanti la cosa per affrontare la spesa in modo meno impattante sulla mia scarsa economia.

Purtroppo siamo cosi intelligenti che invece di tiglio, bagolaro, acero, etc., abbiamo piantati il pino sotto casa. Oltre al fittone verticale, le radici del pino rimangono in superficie, la siccità degli ultimi anni ha fatto seccare moltissimi pini, rendendoli anche pericolosi. In bocca al lupo, sperando che al posto del pino non pianta una noce, ma un ulivo

Purtroppo qui dove sono cresce quasi solo il pino, è una ex palude marina. Nel 1700 e qualcosa si sapevano già molte cose di agronomia se pure su basi empiriche ed è stato in quell'epoca che la zona è stata "impostata"; il pino era e suppongo resti uno degli alberi migliori per tenere asciutto il terreno. Forse dopo invece di rimpiazzare i pini che cadevano con altre essenze hanno continuato con i pini per inerzia mentale o forse il solito contratto di fornitura di "amici", chi sa. Oltretutto esiste un solo albero che non solo io non ami ma detesto, indovina qual è :D
Foto Utentelemure64
689 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[15] Re: Misura spostamenti di un albero

Messaggioda Foto Utentelemure64 » 20 lug 2020, 9:53

Volevo aggiungere una cosa: il topic, a parte la sola risposta di Elfo, è diventato quasi fin da subito un piccolo vademecum di "diritto fai-da-te", il che non era la mia intenzione di partenza. Prima che intervenga la moderazione suggerirei che se ci fosse interesse, chi lo vuole potrebbe aprire un topic ovviamente astraendo dal mio caso (se non altro perché ho una certa avversione a stare sotto i riflettori) e impostando il problema in termini generali. Magari la discussione si sposta lì e qui potrebbe restare quella tecnica.
Foto Utentelemure64
689 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a Sensoristica