Disturbi alle mucche generati da inverter
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
0
voti
Mi sembra più probabile che semplicemente la mungitrice facesse da leggero elettrostimolatore... in certe parti non dovrebbe essere piacevole (di solito
) Era tutto a terra o i dispersori erano le zampe? 
2
voti
mario_maggi ha scritto:Se mi scrivi in privato col tuo indirizzo completo - per motivi professionali e non per fare perdere tempo - valuto e ti posso mettere in contatto con l'autore in Nuova Zelanda.
Scusa, ma l'articolo peer review? Ha un DOI?
Non per essere polemico, ma altrimenti è roba da complottari...
0
voti
drGremi,
di quale articolo stai parlando? Non ho mai scritto che si tratta di uno studio scientifico pubblicato sui circuiti principali.
No comment, passo e chiudo.
Ciao a tutti,
Mario
Scusa, ma l'articolo peer review? Ha un DOI?
di quale articolo stai parlando? Non ho mai scritto che si tratta di uno studio scientifico pubblicato sui circuiti principali.
altrimenti è roba da complottari...
No comment, passo e chiudo.
Ciao a tutti,
Mario
Mario Maggi
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
https://www.evlist.it per la mobilità elettrica e filiera relativa
https://www.axu.it , inverter speciali, convertitori DC/DC, soluzioni originali per la qualità dell'energia
Innovazioni: https://www.axu.it/mm4
-

mario_maggi
20,0k 3 11 12 - G.Master EY

4
voti
mario_maggi ha scritto:Non ho mai scritto che si tratta di uno studio scientifico pubblicato sui circuiti principali.
Ma è uno studio scientifico?
mario_maggi ha scritto:No comment, passo e chiudo.
Non è per polemica, ma di studi sugli effetti della salute riguardo radiazioni non ionizzanti ce ne sono a bizzeffe. Escludendo articoli non scientifici, articoli di riviste predatorie (che sono non scientifici) e articoli smentiti perché mancavano di gruppi di controllo, non ci sono effetti sulla salute se non effetti termici. Il che si traduce, per ora, per quanto ne sappiamo, che non fanno male se non hai una intensità troppo elevata.
Ora tanti discorsi sull'acqua troppo calda o bere tante tisane non li vedo. Sappiamo che ci sono problemi sulla salute applicando gradienti termici, ma se sono sotto il 1°C si può escludere qualsiasi effetto visto che il corpo ci vive normalmente con quel gradiente. Ci sono anche problemi con campi statici molto elevati, ma livelli di intensità non raggiungibili per le normali linee di trasmissione e comunque a distanza veramente vicine dalla sorgente e per lunghi periodi di tempo continuativi. A meno che non ti trasferisci in un toroide per risonanza magnetica non vedo preoccupazioni (e pure se facessi 2 risonanze al giorno non avresti problemi a parte diventare sordo).
Dico questo perché dopo tanti studi sul 5G devo vedere e sentire certe cose... Un approccio di questo tipo è a mio avviso parte del problema.
Detto questo ti chiedo scusa, non volevo né essere offensivo,, né darti del complottista. Semplicemente mettere in guardia riguardo un approccio secondo me non corretto che purtroppo può fare danni.
Ciao!
0
voti
Mi pare di capire che i problemi fossero riconducibili a correnti sul corpo degli animali, dovute ad impropria installazione / cablaggio degli azionamenti, più che a campi elettromagnetici. Ho capito bene
mario_maggi?
0
voti
fpalone ha scritto:correnti sul corpo degli animali, dovute ad impropria installazione / cablaggio degli azionamenti, più che a campi elettromagnetici
E' quel che ho capito anche io (e che ha scritto, a parte il "tensioni" vaganti)
0
voti
Scusate l'ot
Per caso te ne ricordi qualcuno e me lo puoi indicare per favore?
drGremi ha scritto: dopo tanti studi sul 5G
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Internet è da sempre paladino della liberta d'espressione... lasciamo che ognuno dica la sua.
Avevo letto qualcosa del genere quando cercavo di compare casa nel 2016. In un thread del 2018 ho sostenuto la stessa cosa viewtopic.php?f=37&t=72203
Buon ferragosto
Avevo letto qualcosa del genere quando cercavo di compare casa nel 2016. In un thread del 2018 ho sostenuto la stessa cosa viewtopic.php?f=37&t=72203
Buon ferragosto
1
voti
fpalone ha scritto:Mi pare di capire che i problemi fossero riconducibili a correnti sul corpo degli animali, dovute ad impropria installazione / cablaggio degli azionamenti, più che a campi elettromagnetici. Ho capito benemario_maggi?
Per conduzione ohmmica?
SediciAmpere ha scritto:Scusate l'otdrGremi ha scritto: dopo tanti studi sul 5G
Di che tipo ti interessavano? Sulla pericolosità o su alcuni progetti (in particolare di antenne?). In ogni caso cosa dovrebbe cambiare a livello fisico se non cambiano frequenze e potenze in gioco? Il tessuto umano dovrebbe accorgersi se cambiano i protocolli di trasmissioni o se a trasmettere è un array di antenne con fascio direzionabile?
Google scholar è un buon punto di partenza per cercarle, anche su IEEE si trova molto. Purtroppo su IEEE sono a pagamento e l'accesso agli articoli è riservato. Su google scholar trovi anche riviste di libero accesso. Questa secondo me sarebbe una cosa da modificare anche perché al mio posto paga l'università, ma pagarli di tasca propria è costoso.
Se cerchi articoli generici sulla radiazione non ionizzante è più probabile trovare articoli di libero accesso.
mullins ha scritto:Internet è da sempre paladino della liberta d'espressione... lasciamo che ognuno dica la sua.
Buon ferragosto
Sono parzialmente d'accordo. In scienza 1 non vale 1. Uno studio può valere più di 100 studi scientifici. Dipende da come sono svolti.
Uno deve essere libero di dire quello che vuole sia chiaro. Ma si prende anche la responsabilità di ciò che dice. Dipende che ruolo ricopre può fare molti danni. Poi ci ritroviamo i gilet arancioni.
Altro appunto: il principio di autorità vale 0. Contano le pubblicazioni peer review e le opinioni personali vanno bene per il bar.
0
voti
sugli effetti biologici dei campi elettromagnetici a 26GHz, avevo cercato un anno fa, ma non trovai niente
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

Torna a Automazione industriale ed azionamenti