condensatori per ampli hi fi.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
ciao a tutti, un mio amico ha avuto problemi con un ampli yamaha, ed ha trovato i due condensatori dello stadio di alimentazione guasti. secondo il vostro parere possono essere sostituiti con dei normali elettrolitici o bisogna avere dei condensatori specifici? nel caso in questione si tratta di condensatori da 12000 UF 63 v. grazie, daniele.
0
voti
Ciao danyto che immenso piacere rileggerti!
Comunque secondo me i condensatori si possono sostituire con dei normali elettrolitici di equivalente capacità.
Bisogna però vedere se il tipo di condensatori in questione fanno parte della sezione di alimentazione tradizionale lineare.
Aspetta comunque una voce più autorevole della mia che sono uno smanettone/spippolone.
Comunque secondo me i condensatori si possono sostituire con dei normali elettrolitici di equivalente capacità.
Bisogna però vedere se il tipo di condensatori in questione fanno parte della sezione di alimentazione tradizionale lineare.
Aspetta comunque una voce più autorevole della mia che sono uno smanettone/spippolone.
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
giao e grazie per le risposte. anche per me è un piacere scrivere in questo forum……. ma so che rompo i co.….ndensatori. ho trovato questi da un negozio ebay, pensate che possano andare bene? https://www.ebay.it/itm/2pz-Filtro-63V- ... %3A2334524
0
voti
Se non l'hai già fatto, misura dimensioni e passo. Visto l'uso ti consiglierei di comprarli da un distributore affidabile tipo RS, Digikey, Mouser etc. Spenderai qualcosa in più, ma non ti ritrovi ciarpame che tra qualche anno di lascia a piedi.
0
voti
0
voti
0
voti
I condensatori moderni potrebbero essere più piccoli degli originali, quello che conta è soprattutto il passo dei reofori. Sono a montaggio verticale, immagino.
https://it.rs-online.com/web/c/passivi/condensatori/condensatori-elettrolitici/?applied-dimensions=4291789013,4291783680,4291790255,4294114590&sort-by=P_breakPrice1&sort-order=asc&pn=1
ho appena cercato su rs ma i valori di capacità riportati arrivano a poco meno di 1000 UF
https://it.rs-online.com/web/c/passivi/condensatori/condensatori-elettrolitici/?applied-dimensions=4291789013,4291783680,4291790255,4294114590&sort-by=P_breakPrice1&sort-order=asc&pn=1
0
voti
Anche io ho cambiato condensatori sul mio finale, molto vecchio, non li ho trovati uguali, in nessun modo, ora i condensatori hanno dimensioni molto minori, a pari caratteristiche, il problema potrebbe essere se hanno piedini di fissaggio meccanico, per il funzionamento credo che vadano bene comunque, (prendili buoni), io non ho trovato differenze cambiandoli.danyto ha scritto:sul sito mouser italia ci sono vari condensatori del tipo cercato anche a 105°. ma le dimensioni sono quasi sempre di 35 x 50 mm. che dite?
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2