Costruzione antenna lte per modem
Moderatore:
jordan20
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti ho un reuter 4 g lte huawei con SIM da 150mbs al quale per aumentare la ricezione vorrei installare un antenna esterna. La distanza dal reuter sarebbe di 10 mt. Posso utilizzare un cavo di tipo Sat per la connessione ? Come antenna userei una di tipo sma che recupererei da un reuter non più utilizzato alla quale farei poi le connessioni per il cavo . Potrei avere miglioramenti con questo tipo di soluzione? Grazie
Ultima modifica di
Franco012 il 1 nov 2020, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzioni ortografiche nel titolo.
Motivazione: Correzioni ortografiche nel titolo.
0
voti
Modello? Foto dell'ingresso dell'antenna?Davil ha scritto:ho un ROUTER 4 g lte huawei con SIM da 150mbs
Potresti, non so in che misura. La lunghezza del filo quanto sarebbe?Davil ha scritto:Potrei avere miglioramenti con questo tipo di soluzione?
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
- Soluzione di Bradley -
0
voti
Il modello è huawei 4g b311-221 .la distanza alla quale metterei L antenna è di 10 metri . Cosa ne pensate?
0
voti
Davil ha scritto:Posso utilizzare un cavo di tipo Sat per la connessione ? Come antenna userei una di tipo sma che recupererei da unreuterrouter non più utilizzato alla quale farei poi le connessioni per il cavo .
Il cavo sat ha impedenza 75 ohm mentre i connettori SMA, pure esistendo a 75 ohm, tipicamente sono da 50 ohm.
E' anche molto improbabile che cavo SAT e connettori SMA siano compatibili meccanicamente.
Coi disadattamenti di impedenza perdere db sul segnale è un attimo.
Potrei avere miglioramenti con questo tipo di soluzione?
E' da escludere
Una soluzione potrebbe essere spostare il router in toto
0
voti
Utilizzando un cavo di tipo adeguato tipo questo
https://www.amazon.it/gp/product/handle ... f_1_glance
Potrei avere vantaggi reali ? Grazie anticipatamente
https://www.amazon.it/gp/product/handle ... f_1_glance
Potrei avere vantaggi reali ? Grazie anticipatamente
1
voti
Ultimamente si tende a mettere fuori il ricevitore piu che a mettere un cavo rf così lungo tra antenna e ricevitore.
Il cavo lan costa meno è meno delicato e più facile da giuntare di in cavo rf a basse perdite.
Per di più i ricevitori moderni come anche molti impianti di telefonia cellulari hanno spesso piu di una antenna quindi una ulteriore complicazione.
Ho visto alcuni esempi di modem per interni scatolati in contenitori stagno e piazzati all'esterno con evidenti vantaggi.
In alcuni casi all'estero ho visto piazzare il ricevitore nel fuoco di una parabola puntata sulla più "vicina" antenna, e questo è piuttosto sensato se ben realizzato .
Ciao
Il cavo lan costa meno è meno delicato e più facile da giuntare di in cavo rf a basse perdite.
Per di più i ricevitori moderni come anche molti impianti di telefonia cellulari hanno spesso piu di una antenna quindi una ulteriore complicazione.
Ho visto alcuni esempi di modem per interni scatolati in contenitori stagno e piazzati all'esterno con evidenti vantaggi.
In alcuni casi all'estero ho visto piazzare il ricevitore nel fuoco di una parabola puntata sulla più "vicina" antenna, e questo è piuttosto sensato se ben realizzato .
Ciao
600 Elettra
0
voti
Penso anch'io che posizionare prima il modem sia la scelta migliore. Per il segnale WiFi, puoi utilizzare un repeater access point collegato via ethernet al modem 4G.
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
- Soluzione di Bradley -
- Soluzione di Bradley -
7 messaggi
• Pagina 1 di 1