Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Windows Vista si blocca dal nulla, fermo immagine

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Windows Vista si blocca dal nulla, fermo immagine

Messaggioda Foto Utenterini » 10 lug 2009, 21:07

Salve a tutti... e da un po di tempo, che ogni tanto tipo 1 o 2 volte ogni 3 giorni mi succede che windows mi si blocca tutto ad un tratto, non facendomi fare niente, nel senso che:
non riesco a muovere il mouse
non c'è nessuna reattività del sistema operativo, si ferma completamente tutto, non si accende nemmeno la lucina della tastiera che indica che il tasto MAIUSCOLO è accesso
e come se si scattasse un'istantanea momentanea del desktop, e lasciarla lì... senza toccarla

quello che devo fare per ripristinare il sistema operativo e quello di spegnere tenendo premuto il tasto di accensione, e riaccenderlo. Nego che sia qualche incompatibilità hardware in quanto è un portatile, e inoltre ho aggiornato vista al SP2, e
continua a darmi questo problema di fermo immagine.

Qualche idea a riguardo per evitare questo problema a parte il classico formattone?
rini - \existslectroYou
Avatar utente
Foto Utenterini
1.420 2 5 13
Master EY
Master EY
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 17 dic 2007, 1:04
Località: Bologna \ Salento

0
voti

[2] Re: Windows Vista si blocca dal nulla, fermo immagine

Messaggioda Foto Utenteetec83 » 10 lug 2009, 21:40

Cos'è per caso un Targa Visionary il portatile?
Io ne ho uno e mi ha dato sempre lo stesso problema che descrivi, si blocca praticamente tutto e non c'è più nulla da fare se non spegnerlo.
Gli ho anche recentemente cambiato l'hard disk perché danneggiato, credevo fosse quello il problema, ma non è cambiato nulla.

Ho provato di tutto...a farlo funzionare solo con un RAM per volta, per vedere se fosse un problema di memoria, ma non cambiava nulla.

Ormai ci ho rinunciato.
Avatar utente
Foto Utenteetec83
296 1 2 9
Expert
Expert
 
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 mar 2007, 10:19

0
voti

[3]

Messaggioda Anonymous » 10 lug 2009, 21:48

Post eliminato per la cancellazione dell'autore
Anonymous
327 2 4 5
---
 

0
voti

[4] Re: Windows Vista si blocca dal nulla, fermo immagine

Messaggioda Foto Utenterini » 11 lug 2009, 10:46

ahhh allora non sono l'unico che va incontro a questi problemi. Succede anche a te etec83. Tu hai cambiato l'hard disk e non e successo nulla. Io invece visto che avevo un problema nel carica batteria il servizio di garanzia mi ha cambiato anche la scheda madre del portatile, un DELL m1330, oltre che al carica batteria, ma non è successo niente di nuovo. Il problema si presenta con casualità, quando vuole lui e con le modalità che vuole lui. Una cosa ho notato, che questo fatto mi succede quando lavoro con il file system di windows, se ad esempio sto giocando ad un bel gioco questo fatto non accade mai! Strano ma vero? Sono i segreti di windows. A te succedeva anche la stessa cosa mia, o si blocca anche mentre giochi.
rini - \existslectroYou
Avatar utente
Foto Utenterini
1.420 2 5 13
Master EY
Master EY
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 17 dic 2007, 1:04
Località: Bologna \ Salento


Torna a PC e informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti