Ciao a tutti.
Vi pongo un quesito in riferimento a quanto in oggetto.
La situazione è questa: ho una linea proveniente dal gruppo misura protetta mediante mtd all'origine. Ad arrivo linea all'interno dei locali ho un centralino con un sezionatore della stessa taglia dell'mtd sul quale si attesta la linea proveniente dal gruppo misura. A questo sezionatore è collegato il quadro generale che ha un suo interruttore generale. Vorrei derivare direttamente a valle del sezionatore un secondo quadro elettrico per altre utenze. Vedete qualche controindicazione?
Grazie
Pietro
Un sezionatore due quadri
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Diciamo che non è una soluzione molto ortodossa perché ci sia aspetta un interruttore per linea, probabilmente è un risparmio economico ma l'impianto non è fatto bene alla lunga potrebbe creare problemi di gestione.
Al di la del dimensionamento credo sia da specificare chiaramente che sotto una interruttore ci sono due linee per ridurre i rischi potenziali.
Sarebbe meglio usare una nuova partenza del quadro generale per alimentare il sottoquadro perché ricordati che la xxrda viene sempre a galla, è solo una questione di tempo
Al di la del dimensionamento credo sia da specificare chiaramente che sotto una interruttore ci sono due linee per ridurre i rischi potenziali.
Sarebbe meglio usare una nuova partenza del quadro generale per alimentare il sottoquadro perché ricordati che la xxrda viene sempre a galla, è solo una questione di tempo

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica