Ribordare altoparlanti: dove?
Moderatore:
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Avevo comperato un kit per ribordare dei woofer RCF della fine degli anni 70 ed un altro paio di casse. Avevo comperato della colla specifica che mi era stata venduta in una pipetta senza etichetta. Alla consistenza ed all'uso mi era parsa della colla neoprene. Si è avverata di ottima qualità, gli altoparlanti funzionano tuttora perfettamente:
viewtopic.php?f=13&t=28889&hilit=riparare+altoparlanti&start=60#p551413
Avevamo discusso delle colle per quest'applicazione in un'altra discussione, con
BrunoValente:
viewtopic.php?f=13&t=78481&hilit=cianoacrilat%2A+altoparlanti
viewtopic.php?f=13&t=28889&hilit=riparare+altoparlanti&start=60#p551413
Avevamo discusso delle colle per quest'applicazione in un'altra discussione, con
viewtopic.php?f=13&t=78481&hilit=cianoacrilat%2A+altoparlanti
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Ho letto ora della discussione sulle colle, voglio aggiungere che ho usato foam per le riconature, dopo aver letto un po' in giro e aver provato diversi tipi di colla, prima di eseguire il lavoro sulle mie casse, ho usato la vinilica che mi ha soddisfatto, perché ha asciugatura lenta, quindi si ha tutto il tempo di centrare il cono e di rimediare a eventuali errori, e la tenuta a distanza di 2 anni è ancora ottima.
Questa è la mia esperienza, non sono un professionista di questo attività. Prendetela per quel che vale.
Questa è la mia esperienza, non sono un professionista di questo attività. Prendetela per quel che vale.
1
voti
Dove abito c'è questo laboratorio specializzato.
http://www.assistenzalasa.it/riparazioni-altoparlanti/
Ciao
http://www.assistenzalasa.it/riparazioni-altoparlanti/
Ciao
600 Elettra
0
voti
io ne ho sostituite molte, solitamente uso il Bostik per le sospensioni in gomma e in tela, il Vinavil per quelle in foam (le colle a base di solvente tendono a consumare il poliuretano col tempo)
È vero che la colla vinilica non è l'ideale sul metallo, ma in realtà la presa è più che sufficiente vista la bassissima sollecitazione alla trazione
È vero che la colla vinilica non è l'ideale sul metallo, ma in realtà la presa è più che sufficiente vista la bassissima sollecitazione alla trazione
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

4
voti
Giusto per concludere il thread:
Ieri ho ritirato gli altoparlanti ribordati. Nel frattempo avevo ordinato la spugna che circonda la membrana del tweeter che si sbriciolava.
Ordinato pure due coppie di connettori per i cavi, gli originali erano meccanicamente alla frutta.
Sostituito i connettori, sostituito la spugna, installato gli altoparlanti.
Il risultato finale:
Ho ritenuto cosa buona e giusta fare un collaudo accurato con una versione live di "no quarter" dei led seppelin di 29'40" con cui ho deliziato i vicini nel raggio di 50 metri
Ieri ho ritirato gli altoparlanti ribordati. Nel frattempo avevo ordinato la spugna che circonda la membrana del tweeter che si sbriciolava.
Ordinato pure due coppie di connettori per i cavi, gli originali erano meccanicamente alla frutta.
Sostituito i connettori, sostituito la spugna, installato gli altoparlanti.
Il risultato finale:
Ho ritenuto cosa buona e giusta fare un collaudo accurato con una versione live di "no quarter" dei led seppelin di 29'40" con cui ho deliziato i vicini nel raggio di 50 metri
0
voti
Mi accodo alla discussione. Ho ferme in garage, causa dimensioni (ora utilizzo le Bose con sat e woofer), due JBL L36 cui già diverso tempo fa ho sostituito da solo le sospensioni woofer pagate all'epoca 12/13 $ (ero negli USA) e mi è tormnata voglia di riportarle a casa. Ho visto i prezzi di lavorazione delnegozio citato ma sono esagerati. Sapete se vendono le sopsensioni? Sul web ho trovat uno che le vende a 12€ cadauna più 6 spedizione.
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo