lemure64 ha scritto:Se come credo, la causa è il thread sull'ozonizzatore mi pare qualcosa di superabile.
Nel thread che hai menzionato,
QUESTO, la richiesta é evoluta in commenti probabilmente non allo stesso livello della richiesta iniziale.
Non giudico i messaggi specifici, ma dando un'occhiata veloce l'OP si attendeva
La Risposta, ricevendo solo
risposte evidentemente da pestelink intese come beffe.
Penso sia successo che alcuni messaggi, apparentemente concisi e franchi, siano stati interpretati come eccessivamente "chiusi". Non mi sbilancio, certo viene da chiedersi, come spesso capita anche a me, se la domanda é stata
capita "dal forum" (ovviamente ci si deve anche essere
spiegati bene, ma non mi sembra questo il caso).
C'é chi dice di badare alle parole e non all'oratore, ma quando arrivano commenti che non piacciono... badiamo eccome all'oratore! Ci sta che il primo impatto sia questo. Poi lasciar correre é un altro discorso, condivisibile dal mio punto di vista.
Ci sono esempi di thread tappezzati da risposte
fantasiose intervallate a risposte
serie di chi é lì per provare ad aiutare davvero. Temo sia scontato raccomandare di pensare 10 secondi prima di inviare un messaggio, ma forse l'ADSL in alcuni casi va più veloce delle sinapsi

. Siamo pur sempre esseri umani.
Penso che tutto ciò sia intrinseco nella natura dei forum dove la buona fede ha il grande equivoco del nickname: anonimato che ti protegge dagli altri, ma ti rende anche in qualche modo irresponsabile, impunibile. É un po' il rovescio della medaglia. Però guardiamo un po' anche il
fronte, cioè le cose positive che ci hanno fatto o ci fanno rimanere nel forum.
Con questo, spero
pestelink ci ripensi, anche perché comunque "
forum che vai, usanza che trovi".