Perché se é in ohm, a sessanta gradi si hanno 1,25 ohm circa e quindi 11,25 Watt da dissipare
Sono confuso
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
IsidoroKZ ha scritto:In figura 4 c'è scritto due volte Normalized
MarcoD ha scritto:Nel data sheet in effetti non è spiegato, dovrebbe essere intuitivo:
Nella fig.4 vedi che per 20 C° la resistenza normalizzata vale 1, mentre per 100 C° vale 1,5 la resistenza alla temperatura di riferimento di 20 C°;
quindi a 100 C° la resistenza Rds(ON) vale 0,06 x 1,5 = 0,09 ohm.
con la corrente di 3 A viene una caduta di tensione di 0,09 x 3 = 0,18 V non troppo diverso dal valore di 0,2 V che avevo supposto io a naso.
richiurci ha scritto:Ale sei uno studente, devi sforzarti di essere un po' più indipendente, in particolare leggi attentamente i data sheet (anche le parti che non ti interessano nell'immediato) per capire come vengono fornite (e normalizzate) le informazioni
Sono nozioni e informazioni di base che però, effettivamente, non è facile trovare raggruppate in un capitolo specifico di un libro (o magari sono io a non ricordarlo perché è passato troppo tempo) ma si acquisiscono negli anni con la pratica
indipendente non significa fare tutto da soli peró, altrimenti i forum non dovrebbero esistere ed ognuno si dovrebbe cercare le informazioni che gli interessano da solo..![]()

MarcoD ha scritto:indipendente non significa fare tutto da soli peró, altrimenti i forum non dovrebbero esistere ed ognuno si dovrebbe cercare le informazioni che gli interessano da solo..![]()
Come facevano venti anni fa ( prima dei forum) a cercare le informazioni ?
Questo porta ad altre domande un poco fuori tema:
E come farebbero i giovani a darsi appuntamento a scopo corteggiamento senza telefonino ?
p.s. io adoperavo il telefono fisso e telefonavo a casa (di solito, se rispondeva la madre mi passava di buon grado la figlia)![]()
E i miei genitori senza telofono come facevano ?
Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti