come collegare la ricevente radio alla centralina volo?
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Si sono quelli e nell'ordine dal rosso , VCC - TX - RX - - - GND. il vcc non lo userai perché è la vcc in uscita verso il modulo telemetrico in quanto la alimenti gia dalla porta RC della pixhawk.
Ultima modifica di
Fedib il 27 nov 2020, 16:53, modificato 1 volta in totale.
0
voti
ps.: ho trovato dettaglio sulla centralina pixhawk, qui:
https://ardupilot.org/copter/docs/common-pixhawk-overview.html
in particolare:
https://ardupilot.org/copter/docs/common-pixhawk-overview.html
in particolare:
0
voti
bene
Fedib, grazie, solo una cosa, per chiarire bene, perche' mi confondo con T ed R:
pin T sulla ricevente (quello in mezzo, in sostanza) va su TELEM1 sul pin 2 o sul pin 3?
poi scusa se approfitto, magari mi sai ancora aiutare...:
posto qui una foto dei vari componenti ricevuti come kit a complemento di pixhawk
ho escluso nella foto GPS, ESC e Power Board, perche so come vanno collegati
nella fila sotto ci sono a sx buzzer, a dx switch ed anche questi so come collegarli (perche' c'e' scritto sulla porta di pixhawk)
nella fila a meta' c'e' il mini OSD, I2C splitter ed il PPM Encoder, e la ricevente (questa non era con pixhawk, ma nella scatola di skydroid) di cui abbiamo parlato
nella fila sopra c'e' la telecamerina (anche questa era nel box di skydroid) , le trasmittenti/riceventi del segnale video, ed un piccolo display I2C
Ecco, una cosa che non mi e' chiara, e' se le trasmittenti/riceventi video mi servono, e cosi anche il mini OSD
Da quanto ho capito skydroid trasmette il segnale video lui stesso, con le informazioni di telemetria...giusto?
poi resta il PPM Encoder, forse anche questo non mi serve perche' sempre skydroid ha output PPM ? o mi serve?
infine I2C splitter, serve per avere piu' porte I2C (quindi per aggiungere quel piccolo display su I2C che mi pare sia gia occupato dalla bussola del GPS), giusto?
ti ho fatto tutte le domande che mi venivano in mente, forse riuscirei lo stesso a trovare le risposte, ma se me lo dici tu faccio un po piu in fretta...
grazie!!
pin T sulla ricevente (quello in mezzo, in sostanza) va su TELEM1 sul pin 2 o sul pin 3?
poi scusa se approfitto, magari mi sai ancora aiutare...:
posto qui una foto dei vari componenti ricevuti come kit a complemento di pixhawk
ho escluso nella foto GPS, ESC e Power Board, perche so come vanno collegati
nella fila sotto ci sono a sx buzzer, a dx switch ed anche questi so come collegarli (perche' c'e' scritto sulla porta di pixhawk)
nella fila a meta' c'e' il mini OSD, I2C splitter ed il PPM Encoder, e la ricevente (questa non era con pixhawk, ma nella scatola di skydroid) di cui abbiamo parlato
nella fila sopra c'e' la telecamerina (anche questa era nel box di skydroid) , le trasmittenti/riceventi del segnale video, ed un piccolo display I2C
Ecco, una cosa che non mi e' chiara, e' se le trasmittenti/riceventi video mi servono, e cosi anche il mini OSD
Da quanto ho capito skydroid trasmette il segnale video lui stesso, con le informazioni di telemetria...giusto?
poi resta il PPM Encoder, forse anche questo non mi serve perche' sempre skydroid ha output PPM ? o mi serve?
infine I2C splitter, serve per avere piu' porte I2C (quindi per aggiungere quel piccolo display su I2C che mi pare sia gia occupato dalla bussola del GPS), giusto?
ti ho fatto tutte le domande che mi venivano in mente, forse riuscirei lo stesso a trovare le risposte, ma se me lo dici tu faccio un po piu in fretta...
grazie!!
0
voti
gianniniivo ha scritto:lodovico, e io che pensavo che fosse qualcosa di più di un giocattolo...
![]()
Per le mie conoscenze è fuori portata, buona continuazione...
ma no dai, ogni contributo e' benvenuto

1
voti
No non è che ti confondi, è che cosi funziona la comunicazione , il tx della pix va con l'rx della ricevente e l'rx del pix va con il tx della ricevente.
il ppm encoder non dovrebbe servirti, non è altro che un "aggregatore" di segnali PWM.
per quanto riguarda la skydroid devi un attimo approfondire la documentazione che hai perché non conoscendola in rete si trova poco
si l'i2c splitter nn è altro che uno splitter per la seriale i2c
il ppm encoder non dovrebbe servirti, non è altro che un "aggregatore" di segnali PWM.
per quanto riguarda la skydroid devi un attimo approfondire la documentazione che hai perché non conoscendola in rete si trova poco
si l'i2c splitter nn è altro che uno splitter per la seriale i2c
1
voti
ok probabilmente la skydroid trasmette il video al suo controller se non erro e poi da li devi metterci un dispositivo che faccia da monitor, e trasmette anche i comandi del pad alla centralina. quindi i trasmettitori audio video non ti servono
0
voti
Fedib ha scritto:ok probabilmente la skydroid trasmette il video al suo controller se non erro e poi da li devi metterci un dispositivo che faccia da monitor, e trasmette anche i comandi del pad alla centralina. quindi i trasmettitori audio video non ti servono
grazie, si, il radiocomando di skydroid va collegato ad un tablet dove si vede il video , immagino gia corredato delle info di telemetria
OSD forse serviva nel caso di trasmissione di flusso video standard attraverso quei due antennini, per appiccicargli le info di telemetria ricevute dalla centralina
quindi delle cose della foto, oltre alla scatoletta ricetrasmittente di skydroid e telecamera skydroid, mi serve solo il buzzer, lo switch, il display e i2c splitter, giusto?
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo