Mi scuso per il neologismo - peraltro anglofono - di un vocabolo ho utilizzato nel titolo del post, ma non avrei saputo descrivere diversamente un dispositivo che forse nemmeno esiste . . .
Per una combinazione di mattonelle, muri portanti/pilastri, e termosifoni il cui irradiamento termico avrebbe alterato il funzionamento di un cronotermostato posto nei paraggi, sono stato costretto ad usarne uno wireless che per la sua peculiarità ha consentito un posizionamento ottimale senza peraltro realizzare passaggi problematici del doppino di rame di connessione all'attuatore.
Ora, avrei intenzione di sostituire il cronotermostato con altro controllabile da remoto tramite router. Di conseguenza il nuovo crono dovrebbe essere dotato di due trasmettitori wireless anzichè uno: il primo per dialogare col router e il secondo per inviare l'on/off all'attuatore.
Sperando di essermi spiegato bene, esiste un simile cronotermostato ? Qualora esistesse qualcuno mi saprebbe gentilmente suggerire marca e modello ?
Grazie per avermi letto fino qui.
Ciao a tutti.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)