Trasformatore Audio
Moderatore:
IsidoroKZ
38 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
in questo pdf trovi anche il circuito stampato e tutto se dovesse rompersi qualcosa per poterlo riparare visto che sono molto costosi ho trovato tre schemi di adattatori che da 48v li portano a 12v devi solo lavorarci un po' per adattarli al tuo.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
A mio parere lo schema migliore è il secondo, il primo è da scartare perché alla fine non è bilanciato, al terzo manca l'induttanzina di filtro. Magari senza induttanza funziona ugualmente bene, chissà.
Guardando gli schemi della Sennheiser il funzionamento è evidente, ma confesso che io non ci sarei mai arrivato senza usare almeno un trasfomatore audio!
0
voti
Il mio preferito invece è il terzo schema, secondo me le due resistenze da 680ohm caricano inutilmente il microfono, le metterei almeno da 1,5k
guardando lo schema del microfono ho notato che c'è un quarzo da 8MHz, qualcuno sa qual è la sua funzione?
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
SediciAmpere ha scritto:le due resistenze da 680ohm caricano inutilmente il microfono
Effettivamente potrebbe essere, ma alla fine l'uscita del microfono è 20 ohm di impedenza, non credo faccia molta differenza 680 ohm, 1k5 o 4k7.
Però effettivamente si potrebbe usare il terzo schema aggiungendo l'impedenza, in realtà cambia solo il valore delle resistenze e, appunto, l'impedenzina di filtro.
0
voti
Guardate anche il secondo schema, per costare questa cifra deve essere buono
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Grazie
elektronik e
maxmix69 non avevo pensato di cercare lo schema in rete ma di trovare una soluzione al problema.
ho realizzato il terzo schema ma ce n'era anche una versione con un trasformatore al posto dei condensatori.
Apperò, di dove sei?
Ne terrò conto!
Comunque il committente, che si trova soddisfatto del convertitore 48 V Phantom -12 V del terzo schema,
ma ha fatto recapitare degli anonimi trasformatori da 600 Ohm rapporto 1:1 che dovrò montare prossimamente.
Non ho nessun dato dei suddetti trafo e dubito anche della loro qualità.
La gatta frettolosa ...
Un ringraziamento va anche a 16A
ho realizzato il terzo schema ma ce n'era anche una versione con un trasformatore al posto dei condensatori.
maxmix69 ha scritto:...perché con questi apparecchi ci lavoro e li riparo...
Apperò, di dove sei?
Ne terrò conto!
Comunque il committente, che si trova soddisfatto del convertitore 48 V Phantom -12 V del terzo schema,
ma ha fatto recapitare degli anonimi trasformatori da 600 Ohm rapporto 1:1 che dovrò montare prossimamente.
Non ho nessun dato dei suddetti trafo e dubito anche della loro qualità.
La gatta frettolosa ...
Un ringraziamento va anche a 16A
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
abusivo ha scritto:Apperò, di dove sei?
Campania, se serve mi scrivi in privato, ma lavori nei forum non ne faccio. Se c'è piacere mio (curiosità) prendo l'impegno, ma solo per le spese vive.
abusivo ha scritto:ha fatto recapitare degli anonimi trasformatori da 600 Ohm rapporto 1:1
E a che gli servono? Il circuito della Sennheiser (che io MAI avrei pensato si potesse realizzare così semplice) è già bilanciato e il tutto è a impedenza di uscita bassissima, va bene dappertutto. Secondo me con i trasformatori peggiora, ma vabbè.... Problemi suoi a questo punto.
38 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettronica e spettacolo