Dopo tanti prob. Avuti ( EGR, Pompa carburante, Scatola Guida) la mia Scenic 19dci del 2001 con 172,000km Ultimamente faceva suo onesto lavoro, non no stante che sentivo piccolo prob. All’EGR. Ma questa volta è andata la turbina, mentre guidava mia figlia sulla tangenziale di Milano alla velocità costante, sarà stata 100km l’ora dice che ha fatto gran fumo nero e dopo fumo bianco. La mattina dopo per portare da meccanico che dista 500m da casa, fa gran fumo bianco e saliva di giri da sola. Meccanico ha visto tutto dice che turbina è andata, pensandoci adesso circa una settimana che sentivo il rumore appena appena quando mettevo in moto, come motorino che gira “ wuuuuuuu.........” Può essere la sofferenza del turbo? Se portavo da meccanico, poteva salvare?
Vorrei fare due domande, 1) meccanico dice che costo sarà 1,800/2,000€ + IVA, è coretto? Il mio dilemma è se torna camminare come prima?
2) Coincide periodo che mettevo addittivi per pulire igniettori magari ho messo troppo, se poteva influenzare il funzionamento della turbina? Oppure non può centrare per niente.
Senic 19dci del 2001 La trubina è andata
Moderatore:
Franco012
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Vuoi l'indirizzo di un autodemolitore dove ho visto la turbina che ti interessa (zona Comasina Milano)? Cercavo la valvola EGR.
0
voti
Mah dirlo così su un forum è complicato, per questi tipi di anomalie andrebbe provata e testata direttamente. Per il prezzo della turbina beh quello è, però sia i problemi precedenti che gli additivi non possono aver influito a peggiorare questa situazione. Senti + meccanici, in questo caso il prezzo può variare di molto e magari se veramente è la turbina può essere revisionata anche la tua 
0
voti
Valuta anche il fatto che in Lombardia c'e` una legge che a ottobre 2009 fermera` le auto diesel euro 2...
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Allora mi sento di consigliarti vivamente di non farla riparare, non ti conviene la turbina è tra le rotture più costose in un auto e sinceramente pure in prospettiva di questo io la rottamerei e ne cercherei un'altra...magari (perché al momento mi sembrano terminati) se hai la possibilità di usare un'altra auto attenderei gli ecoincentivi per farne una nuova.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa