Attenzione, utilizzando diffusori con impedenza di 8 Ohm hai in uscita una potenza di 350 Watt !!
http://www.musicalstore.net/manuali/HARTKE_5500_ENG.pdf
pagina 15 del pdf
come cambiare l'impedenza ad una cassa audio
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
grazie non lo sapevo quindi perderia solo 150W però mi da uno strano brusio quando la collego che non dipenda dalla impedenza all'ora?
0
voti
Da 500 a 350 W, con diffusori di uguale rendimento perdi 1,5 dB.
In pratica non c'e' differenza.
Il brusio non dipende dall' impedenza dei diffusori ma da disturbi che entrano nell' amplificatore.
Stai cercando la soluzione nella ... parte sbagliata dell' amplificatore.
PS: sono bassista anch' io.
In pratica non c'e' differenza.
Il brusio non dipende dall' impedenza dei diffusori ma da disturbi che entrano nell' amplificatore.
Stai cercando la soluzione nella ... parte sbagliata dell' amplificatore.
PS: sono bassista anch' io.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
PaoloMaca ha scritto:...mi da uno strano brusio quando la collego che non dipenda dalla impedenza all'ora?
penso proprio di no, anche perché come ci dimostra il manuale, il valore di 8 Ohm di Impedenza è un valore accettato dall'amplificatore, prova a rivedere le varie connessioni, cavi inclusi..
0
voti
bene.....Senti questa o preso un combo da 600w della Ampeg dopo 3 prove si e bruciato,lo ristituiro e o preso cassa e testata hartyke nuove, e da un mese che le uso e ora mi da stò problema, pensavo fosse l'impedenza non ce più la qualità di una volta
0
voti
L'unica cosa che mi viene in mente, per adattare l'impedenza, è un trasformatore di uscita.
Il fatto che fosse possibile selezionare l'impedenza, e che si trattasse di un basso, mi ha suggerito questa ipotesi.
Se è così è una soluzione costosa, con risultato deludente e, a mio parere da scartare.
Comunque concordo sia (in ordine alfabetico) con Mir che con TardoFreak nel dire che non può derivare dalla cassa.
Un disturbo si genera sempre in una parte attiva, non in una passiva.
Ciò non toglie che il problema possa essere causato dalla cassa.
Vi sono due possibilità:
- cono danneggiato
- bobina parzialmente in corto circuito
Puoi usare diversi sistemi per debuggare il tuo problema.
- Provi il tuo amplificatore con un' altra cassa, il problema (se è l'ampli) si deve verificare sia con una cassa da 4 che da 8 ohm.
- vai in un laboratorio attrezzato e fai provare al banco su carico fittizio il tuo amplificatore.
se credi che la cassa sia danneggiata fai il contrario:
- colleghi la cassa ad un altro amplificatore.
A distanza senza niente di più, posso solo suggerirti quanto detto....
Ciao
Giorgio
Il fatto che fosse possibile selezionare l'impedenza, e che si trattasse di un basso, mi ha suggerito questa ipotesi.
Se è così è una soluzione costosa, con risultato deludente e, a mio parere da scartare.
Comunque concordo sia (in ordine alfabetico) con Mir che con TardoFreak nel dire che non può derivare dalla cassa.
Un disturbo si genera sempre in una parte attiva, non in una passiva.
Ciò non toglie che il problema possa essere causato dalla cassa.
Vi sono due possibilità:
- cono danneggiato
- bobina parzialmente in corto circuito
Puoi usare diversi sistemi per debuggare il tuo problema.
- Provi il tuo amplificatore con un' altra cassa, il problema (se è l'ampli) si deve verificare sia con una cassa da 4 che da 8 ohm.
- vai in un laboratorio attrezzato e fai provare al banco su carico fittizio il tuo amplificatore.
se credi che la cassa sia danneggiata fai il contrario:
- colleghi la cassa ad un altro amplificatore.
A distanza senza niente di più, posso solo suggerirti quanto detto....
Ciao
Giorgio
-

giorgio25760
2.310 1 3 5 - G.Master EY

0
voti
ti ringrazio farò i test e nel caso vi farò sapere
0
voti
PaoloMaca ha scritto:Salve io possiedo un amplifiactore che in uscita a un'inpedenza di 4 ohm che viene collagato ad una cassa con inpedenza di 8 ohm, l'amplificatore sprigiona 500watt colllegandola alla cassa ne uso solo la metà, come posso trasformare la cassa in una 4ohm? cordiali saluti Paolo
Ciao,
L'impedenza di un altoparlante minima si ha in determinate frequenze e molto limitate... alla frequenza di risonanza l'impedenza è al massimo e può tranquillamente arrivare ad un centinaio di ohm.
Non è detto che un altoparlante da 4 ohm suona più forte di un altoparlante da 8 ohm a parità di amplificatore.
Anzi, generalmente uno speaker da 8 ohm è più efficiente di uno speaker da 4 ohm e non fa "sedere" l'ampli se a massima potenza con conseguente non controllo del cono e distruzione delle sospensioni.
Entrano comunque in merito anche altri fattori quali ad esempio il comportamento dell'ampli con le caratteristiche dell' altoparlante utilizzato.
0
voti
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
29 messaggi