acquistare bitcoin
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Beh, io non sarei così drastico. Personalmente ritengo che Bit Coin sia una cripto molto più affidabile di altre, per diversi motivi. Ho voluto fare anch'io una prova ed ho investito poco meno di 500 Euro e nel giro di 32 giorni ho guadagnato una plusvalenza di poco superiore a 833 Euro, per una percentuale di guadagno superiore 167% e ho venduto. Probabilmente mi pentirò della vendita perché dovrebbe salire ancora ma se dovesse scendere potrei anche riacquistare… L’importo di 800 e rotti Euro in più in tasca non influirà sul mio tenore di vita ma mi sono tolto la “soddisfazione” di esplorare un mondo che non conoscevo.
-

gianniniivo
9.010 7 11 13 - No Rank
0
voti
lelerelele ha scritto:Io opero direttamente dalla banca, non mi azzardo assolutamente a mettere dei soldi in mano ad alcun broker.
Effettuo transazioni quasi esclusivamente su ETF/ETC/ETN.
Compro al prezzo su mercato ufficiale e vendo al prezzo del mercato ufficiale
E secondo me fai male,le commissioni applicate dalle banche sono spropositate rispetto a quelle applicate dai broker ed inoltre applicano costi fissi che ammazzano letteralmente i rendimenti.I broker,oltre a costare molto meno,mettono a disposizione una maggiore varietà di asset e in genere hanno accesso a più mercati.
Per quel che rigurada la sicurezza del capitale investito direi che si possono dormire sonni tranquilli, io personalmente per operare uso DEGIRO che è un broker olandese certificato e regolamentato dalla banca centrale olandese e aderente al fondo di garanzia bancario dei Paesi Bassi.Oltre a ciò, per espandere la sicurezza dei fondi dei clienti, utilizza conti segregati. In pratica, ciò significa che la società non può utilizzare i soldi dei clienti per pagare i propri creditori in eventuale caso di fallimento, essendo il patrimonio di clienti totalmente separato da quello della società stessa.
Fossi in te Io sarei piu preoccupato di mettere i soldi in mano a certe banche nostrane che a qualsiasi broker, (Veneto Banca,Popolare di Vicenza,Mps ti dicono niente?)
Ultima modifica di
WALTERmwp il 10 gen 2021, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rettificata origine citazione
Motivazione: Rettificata origine citazione
0
voti
Non è proprio così, quello che acquisto mi viene a costare 5€ per ogni transazione, ho le tasse, (che dovrebbero pagare tutti coloro che hanno capital gain), ed i titoli non sono in mano alla banca, sono tutti nominali, quindi sono miei, la banca non può venderli per fare cassa, (non sono investimenti vincolati, dove dai i soldi alla baanca da investire per conto tuo), posso andare in altra banca a smobilizzarli senza problema, i titoli sono detenuti alla "monte titoli spa", questo, essendo titoli su piazze europee o comunque mercati regolamentati a livello mondiale, unico problema può essere per gli ETF, i problemi del fornitore possono rperquotersi sul derivato, questo evere essere certamente tenuto in considerazione all'acquisto.Oasis91 ha scritto:E secondo me fai male,le commissioni applicate dalle banche sono spropositate rispetto a quelle applicate dai broker ed inoltre applicano costi fissi che ammazzano letteralmente i rendimenti.....Fossi in te Io sarei piu preoccupato di mettere i soldi in mano a certe banche nostrane che a qualsiasi broker, (Veneto Banca,Popolare di Vicenza,Mps ti dicono niente?)
Darò un occhio al tu broker, per curiosità. Quali sono le tue spese? In entrata, uscita, annuali fisse?
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3