Il datasheet della memoria flash MX29LV320 che si vede in foto, per esempio
Identificare componente e valore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ok.
Il problema è che alimentazione e Lazzaro stanno sulla stessa PCB.
un po' più in la trovo un componente con sritto 5,5V, questa memoria dice max 12,5, perciò dovrebbe essere qualcosa in mezzo. Giusto?
Altro dubbio che ho: se dovessi trovare la tensione corretta, non so dove applicarla/collegarla...
Il problema è che alimentazione e Lazzaro stanno sulla stessa PCB.
edgar ha scritto:Il datasheet della memoria flash MX29LV320 che si vede in foto, per esempio
un po' più in la trovo un componente con sritto 5,5V, questa memoria dice max 12,5, perciò dovrebbe essere qualcosa in mezzo. Giusto?
Altro dubbio che ho: se dovessi trovare la tensione corretta, non so dove applicarla/collegarla...
0
voti
Avrei una domanda.
La scheda mi sembra suddivisa in due parti, alimentazione e il resto.
Mi mette però in crisi quel componente blu in mezzo a questa foto, direi condensatore. Controllando con il tester fa da ponte tra il - del DF06s e il resto. Possibile? Me lo potresti gentilmente spiegare?
La scheda mi sembra suddivisa in due parti, alimentazione e il resto.
Mi mette però in crisi quel componente blu in mezzo a questa foto, direi condensatore. Controllando con il tester fa da ponte tra il - del DF06s e il resto. Possibile? Me lo potresti gentilmente spiegare?
0
voti
emaborsa ha scritto:un po' più in la trovo un componente con scritto 5,5V
Che componente è ?
questa memoria dice max 12,5, perciò dovrebbe essere qualcosa in mezzo. Giusto?
Non sono un conoscitore di memorie ma azzardo che usi il 3,3 V per la logica e una tensione più alta per la scrittura.
Mi mette però in crisi quel componente blu in mezzo a questa foto, direi condensatore
Sembra un condensatore, se riesci a leggere cosa c'è scritto lo si può identificare.
Controllando con il tester fa da ponte tra il - del DF06s e il resto.
Definisci cos'è il resto, sennò è dura fare ipotesi
0
voti
Se identiifichi qualche circuito integrato, ne puoi trovare il data sheet, ricavi la tensione di alimentazione e poi i piedini di +Valim e Gnd.
Tensione che puoi applicare con un alimentatore limitato nellacorrente erogata.
0
voti
Ti allego la scheda completa:
Quello tondo, in basso a sinistra, sotto il diodo.
KX 120M
KIYI
851 o B51
vari loghi
e in fondo mi sembra di leggere ~250V
Vedi scheda.
- C'è una presa LAN, perciò troviamo tutta una scheda di rete.
- Il connettore bianco piccolo in basso a destra porta ad una presa USB
- Il connettore bianco grande in basso a destra porta a dei pin per un collegamento esterno
- Il connettore bianco piccolo + o - in centro porta a...sembrerebbe ad un inverter per lo schero LCD
- Il connettore grigio piccolo in basso a sinistra è un flat da 4 poli che va allo schermo
- Il connettore grande in basso in centro è un flat che pure va allo schermo
edgar ha scritto:Che componente è ?
Quello tondo, in basso a sinistra, sotto il diodo.
edgar ha scritto:Sembra un condensatore, se riesci a leggere cosa c'è scritto lo si può identificare.
KX 120M
KIYI
851 o B51
vari loghi
e in fondo mi sembra di leggere ~250V
edgar ha scritto:Definisci cos'è il resto, sennò è dura fare ipotesi.
Vedi scheda.
- C'è una presa LAN, perciò troviamo tutta una scheda di rete.
- Il connettore bianco piccolo in basso a destra porta ad una presa USB
- Il connettore bianco grande in basso a destra porta a dei pin per un collegamento esterno
- Il connettore bianco piccolo + o - in centro porta a...sembrerebbe ad un inverter per lo schero LCD
- Il connettore grigio piccolo in basso a sinistra è un flat da 4 poli che va allo schermo
- Il connettore grande in basso in centro è un flat che pure va allo schermo
0
voti
emaborsa ha scritto:Ciao, un mio amico ha una "Smart home" e mi ha detto che da un giorno all'altro non gli si accende più lo schermo del comando generale, ha un Jung Facility-Panel IP FP701CTIP. Dato che gli hanno chiesto quasi 4000euro per sostituirlo, ha preferito darmelo per vedere se riesco a sistemarlo.
Diciamo che ho individuato il problema, vedi allegati. Le due (se non erro) resistenze sono bruciate, una la si vede in foto, l'altra è nascosta tra i due (sempre se non erro) induttori, che a occhio sembrano integri.
Ora la fatidica comanda: Come faccio a sapere che valore devono avere queste resistenze? Secondo voi si riesce a sistemare?
In caso potesse interessare su ebay l'intero pannello si trova sui 600 €.
0
voti
MarcoD ha scritto:Se identiifichi qualche circuito integrato, ne puoi trovare il data sheet, ricavi la tensione di alimentazione e poi i piedini di +Valim e Gnd.
Il circuito ha quella bobina gialla, se ho capito bene a destra viene diciamo alimentata dal TOP e a sinistra eroga... direttamente verso un 30wq06fn. Dopo per via del PCB multistrato non si vede dove continua.
0
voti
vince59 ha scritto:In caso potesse interessare su ebay l'intero pannello si trova sui 600 €.
Ottimo,
avevo cercato tempo fa ma senza risultato. Ora noto che se ne trovano alcuni usati.
Grazie per la segnalazione

0
voti
...il mio amico non vuole tirare fuori nemmeno i ~600euro, continuo il lavoro che ormai chiamo esperimento
Un'altra domanda. La bobina gialla serve per trasformare la corrente continua. Noto che ha 8 poli, 4 in entrata e 4 in uscita, deduco sia doppia...il motivo al momento è irrilevante. I poli in uscita però hanno continuità (0Ohm) tra di loro. A occhio direi che è fritta, o sbaglio? Che sia il problema principale?
Un'altra domanda. La bobina gialla serve per trasformare la corrente continua. Noto che ha 8 poli, 4 in entrata e 4 in uscita, deduco sia doppia...il motivo al momento è irrilevante. I poli in uscita però hanno continuità (0Ohm) tra di loro. A occhio direi che è fritta, o sbaglio? Che sia il problema principale?
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3