la serie matix ha solo questo...
Da cosa si capisce che quello di destra è difettoso? Si può risolvere?
continuo a non capire l'idiosincrasia per gli interruttori sulle lavastovigli...
presa comandata che non funziona più
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
0
voti
aisenauer ha scritto:continuo a non capire l'idiosincrasia per gli interruttori sulle lavastovigli...
Se la presa è accessibile, a che cosa serve l'interruttore?
Quasi a nulla e rischia anche di rompersi.
La lavastoviglie poi ha potenza elevata di conseguenza l'interruttore deve sopportare una corrente elevata, rischia di surriscaldarsi e rompersi presto.
0
voti
ovviamente la presa non è accessibile, come gran parte delle cucine componibili.
Non sapevo l'interruttore avesse un tetto max di watt.
A questo punto non colgo l'uso di questi bipolari. Spegnere il lampadario con sicurezza?
Non sapevo l'interruttore avesse un tetto max di watt.
A questo punto non colgo l'uso di questi bipolari. Spegnere il lampadario con sicurezza?
0
voti
aisenauer ha scritto:A questo punto non colgo l'uso di questi bipolari.
Vedi risposta [10] di
0
voti
mi pare di capire che l'uso sia quello che ne faccio io, oppure non ho capito la spiegazione...
0
voti
Aisenauer, prendila in senso assolutamente simpatico e amichevole (diversamente ritiro la battuta e mi scuso), ma...diremmo a Roma, me parì un po' de coccio. Per me - dico per me - come detto nei post precedenti quell'interruttore NON serve e, come detto da qualcun altro, a causa delle elevate correnti della lavastoviglie potrebbe - ripeto potrebbe - andare incontro a surriscaldamenti anche se quelli buoni non hanno questo difetto.
Laddove la presa NON sia accessibile, quelli un po' svegli mettono una bella prolunga seria - dico seria - (non quella per gli alberelli di Natale) accessibile dalla parte inferiore dei mobili anche perché se devi tirare fuori la lavastoviglie come la tiri fuori ??? Io se devo lavorare sugli incassati NON tocco nulla se NON stacco la corrente anche se c'è l'interruttore!
Getto la spugna e non rispondo più...fa un po' come te pare

Laddove la presa NON sia accessibile, quelli un po' svegli mettono una bella prolunga seria - dico seria - (non quella per gli alberelli di Natale) accessibile dalla parte inferiore dei mobili anche perché se devi tirare fuori la lavastoviglie come la tiri fuori ??? Io se devo lavorare sugli incassati NON tocco nulla se NON stacco la corrente anche se c'è l'interruttore!
Getto la spugna e non rispondo più...fa un po' come te pare

0
voti
vince59 ha scritto:Per me - dico per me - come detto nei post precedenti quell'interruttore NON serve e
E' la tua opinione. Il CEI la pensa diversamente e se leggiamo alla lettera quanto riportato nella CEI 64-8/3 è un obbligo che i punti presa inaccessibili siano controllati da un interruttore bipolare.
0
voti
ok, soprassediamo sull'utilità dell'interruttore per la lavastoviglie e torniamo - più o meno- in topic, guardando le foto si potrebbe riparare? Magari per poi usarlo per una bella piantana... 
0
voti
aisenauer ha scritto:...si potrebbe riparare?...
Sicuramente si ma credo che comunque abbia vita breve.
Intanto prova a ripulire il contatto.
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
0
voti
quindi quella sostanza (grasso?) che si vede non ci dovrebbe essere? Sgrasso tutto?
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica